Home Laurea Beni culturali-Beni archeologici Studi Umanistici. Lettere, Beni Culturali, Scienze della Formazione – Università degli Studi...

Studi Umanistici. Lettere, Beni Culturali, Scienze della Formazione – Università degli Studi di Foggia

Via Arpi, 176 – 71121 FOGGIA
Telefono: +39 0881.750.307
Fax: +39 0881.750.306

Il Dipartimento di Studi Umanistici. Lettere, Beni Culturali, Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Foggia nasce in conformità alla legge n. 240 del 2010, dalla fusione delle facoltà di Lettere e Filosofia e Scienze della Formazione, oggi entrambe disattivate. La nuova struttura si occupa del coordinamento didattico e amministrativo dei corsi di laurea inerenti agli studi storici, linguistico-letterari, archeologici, artistici e pedagogici.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

Le proposte del Dipartimento di Studi Umanistici. Lettere, Beni Culturali, Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Foggia comprendono corsi di I e II livello, tutti ad accesso libero. Il corso triennale in Lettere e Beni Culturali consente di scegliere tra tre curricula (Beni culturali, Lettere classiche e Lettere moderne), mentre quello magistrale in Filologia, Letteratura e Storia prevede due indirizzi, uno in Filologia, letteratura e storia dell’antichità e l’altro in Filologia moderna. Durante il loro percorso di studi, gli iscritti hanno anche la possibilità di svolgere dei tirocini presso diverse strutture universitarie o altri enti pubblici e privati convenzionati.

Per quanto riguarda la formazione post-laurea, il Dipartimento di Studi Umanistici. Lettere, Beni Culturali, Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Foggia propone master e corsi di dottorato di ricerca. Non manca poi l’attenzione ai rapporti internazionali, che sono coltivati attraverso la mobilità degli studenti nell’ambito del progetto Erasmus.

L’offerta formativa di I livello del Dipartimento di Studi Umanistici. Lettere, Beni Culturali, Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Foggia

• Lettere e Beni Culturali
  • Scienze dell’Educazione e della Formazione

L’offerta formativa di II livello del Dipartimento di Studi Umanistici. Lettere, Beni Culturali, Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Foggia

• Archeologia
  • Filologia, Letteratura e Storia
  • Scienze Pedagogiche e della Progettazione Educativa

Sito web del Dipartimento di Studi Umanistici. Lettere, Beni Culturali, Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Foggia

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di formazione primaria e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.

1 commento

1. egr sign sono luigi e ho 40 anni vorri iscrvermi a Filologia, Letterature e Storia.. potrei farlo?
    grazie