Studi Politici - Seconda Università degli Studi di Napoli

Studi Politici – Seconda Università degli Studi di Napoli

da | Mar 2012 | Facoltà | 1 commento

Seconda Università degli Studi di NapoliFacoltà di Studi Politici della Seconda Università degli Studi di Napoli
Viale Ellittico 31 – 81100 Caserta
Telefono: +39 0823.275.235/21
Fax: +39 0823.275267
e-mail: jean.monnet@unina2.it

La Facoltà di Studi Politici della Seconda Università degli Studi di Napoli è stata fondata nel 2005 ed è intitolata a Jean Monnet. Il suo obiettivo è quello di fornire agli studenti attraverso una didattica fortemente interdisciplinare gli strumenti culturali per comprendere le complesse dinamiche della società attuale. L’offerta formativa si concentra sulle scienze politiche e dell’amministrazione e sulle relazioni internazionali. L’internazionalizzazione, del resto, è uno degli elementi chiave della facoltà e viene incentivata attraverso programmi di scambio tra studenti e docenti.

Nell’ambito dei piani didattici della facoltà trovano ampio spazio le discipline politologiche e quelle storiche, sociologiche, economiche, giuridiche e linguistiche, per garantire agli studenti una particolare versatilità che possa facilitarne l’ingresso nel mercato del lavoro. Per migliorare la qualità dei propri servizi la Facoltà di Studi Politici della Seconda Università degli Studi di Napoli ha predisposto anche un apposito spazio dedicato all’e-learning.

Le proposte della facoltà non si esauriscono con i corsi di laurea, ma comprendono anche una folta schiera di percorsi post laurea, seminari, convegni, conferenze, giornate di studio e di approfondimento.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Studi Politici della Seconda Università degli Studi di Napoli

• Scienze del Turismo
  • Scienze Politiche

L’offerta formativa di II livello Facoltà di Studi Politici della Seconda Università degli Studi di Napoli

• Istituzioni e Mercati Internazionali
  • Scienze della Politica
  • Scienze e Tecniche delle Amministrazioni Pubbliche

Sito web della Facoltà di Studi Politici della Seconda Università degli Studi di Napoli

1 Commento
Vecchi
Nuovi Most Voted
Jihen Chedli
11 anni fa

Buongiorno Sig,
Sono una studentessa Tunisina laureata in inglese nella specialita di relazioni internationali,vorrei sapere come si fa per fare l’ inscrizione nella vostra universita perché mi piacerebbe continuare i miei studi in Italia. In Oltre, Vorrei fare la Laurea Magistrale in iglese ,Relazioni Internazionali.
…………………………………………………………………………………………………