Home News Cronaca Gli studenti rifaranno il look alle piazze di Savona

Gli studenti rifaranno il look alle piazze di Savona

Due importantissime aree urbane di Savona, piazza Diaz e piazza Marconi, si faranno rifare il look dagli studenti di architettura dell’Università di Genova.

Il quadro degli interventi di restyling urbanistico è stato definito dalla giunta comunale, che ha affidato il progetto al Dipartimento genovese di Architettura.

Il lavoro di ricerca e documentazione avviato dagli studenti durerà un anno, concretizzandosi a inizio estate in uno speciale workshop, che farà emergere le indicazioni progettuali e le future linee-guida per la riqualificazione delle piazze storiche.

L’obiettivo di questo “new look” è la promozione della ricerca di nuove forme di fruizione e allestimento delle piazze urbane, attraverso soluzioni condivise da studenti e cittadinanza, con particolare riferimento alla valorizzazione di importanti spazi di uso comune.

Le piazze selezionate rappresentano infatti due tra le aree più rilevanti della città di Savona: piazza Diaz fa da sfondo al prestigioso teatro Chiabrera, mentre piazza Marconi ospitala fontana realizzata dalla storica artista savonese Renata Cuneo.

30% di Sconto su Viaggi e Soggiorni EF

EF da oltre 50 anni è l'organizzazione leader nel settore dell’educazione all'estero con i suoi programmi linguistici: vacanze studio, corsi di lingue all'estero e scambi culturali.

Solo tramite Universita.it puoi riceve uno sconto del 30% su tutti i corsi e le vacanze studio EF in giro per il mondo.

Clicca sul pulsante qui sotto per scoprire come funziona:

OTTIENI IL 30% DI SCONTO