Home News Diritto allo studio Bari: studenti occupano l’ateneo contro aumenti tasse

Bari: studenti occupano l’ateneo contro aumenti tasse

studenti occupano ateneo bari aumenti tasse

Dalle prime ore di questa mattina gli studenti dell’Università di Bari hanno occupato l’ateneo impedendo a docenti e amministrativi di accedere nei locali dell’università. Impossibilitate anche lezioni e corsi. Il motivo? Sono previsti aumenti per le tasse degli studenti.

Gli studenti hanno chiesto di incontrare il rettore dell’ateneo pugliese, Corrado Petrocelli, in modo da presentargli il problema di persona. Quella che gli studenti hanno avanzato nel corso della mattinata è la proposta di convocare una conferenza a livello regionale che possa portare al ritiro degli aumenti previsti per le tasse universitarie.

Fuori dalle aule dell’università anche studenti fuori sede che si sono uniti alla protesta, intanto anche i ricercatori baresi sono stati coinvolti nell’occupazione dei rettorati, in corso oggi in tutta Italia.

30% di Sconto su Viaggi e Soggiorni EF

EF da oltre 50 anni è l'organizzazione leader nel settore dell’educazione all'estero con i suoi programmi linguistici: vacanze studio, corsi di lingue all'estero e scambi culturali.

Solo tramite Universita.it puoi riceve uno sconto del 30% su tutti i corsi e le vacanze studio EF in giro per il mondo.

Clicca sul pulsante qui sotto per scoprire come funziona:

OTTIENI IL 30% DI SCONTO