Home News Esperienza all'estero Nasce Studdex per studiare all’estero

Nasce Studdex per studiare all’estero

2

Oggi esiste un aiuto in più per gli studenti universitari interessati a studiare all’estero. Si tratta di Studdex, una piattaforma dotata di un database con le università di tutto il mondo, che intendono internazionalizzare l’offerta formativa e il bacino di utenza.

Da Oxford a Shangai, dal Messico agli Stati Uniti: la ricerca dell’università e della località più adatta alle esigenze dello studente, viene monitorata da Studdex, che assiste lo studente nell’individuazione dell’università straniera più adatta alle proprie aspettative.

Una volta individuato il percorso formativo desiderato, lo studente può inviare la domanda di candidatura direttamente online, senza dover sostenere alcuna spesa.

Studdex si occuperà direttamente e gratuitamente della gestione burocratica relativa all’invio della domanda, il cui esito sarà reso noto in soli 15 giorni.

Le funzionalità di Studdex permettono anche agli studenti, di entrare in contatto fra loro per scambiarsi consigli e informazioni sul futuro soggiorno all’estero.

Per visitare le schede delle oltre 700 università attualmente presenti su Studdex, e i dettagli sui 35 corsi di studio proposti, si può visitare il sito ufficiale di Studdex.

2 Commenti

  1. Anch ‘io sarei interessata per studiare medicina e chirurgia a barcellona , come devo procedere ?

  2. Sono iscritta al 1 anno di biologia vorrei trasferirmi in spagna a barcellona per frequentare medicina e chirurgia ciclo unico, cosa bisogna fare? Ci sono test selettivi? Sono ancora in tempo per il trasferimento? Grazie

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento qui
Inserisci il tuo nome qui