Home Orientamento Città universitaria Storia – Università Europea di Roma

Storia – Università Europea di Roma

Università Europea di RomaAmbito di Didattica e di Ricerca in Storia dell’Università Europea di Roma
Via degli Aldobrandeschi, 190 – 00163 ROMA
Telefono: +39 06.665.431
e-mail: sara.pelli@unier.itrene.angeramo@unier.itmargherita.iannucci@unier.it

L’Ambito di Didattica e di Ricerca in Storia dell’Università Europea di Roma propone un percorso triennale e uno magistrale mirati a fornire allo studente una formazione di base nell’ambito delle scienze storiche e filosofiche, attraverso l’apprendimento delle principali metodologie di ricerca e delle nozioni fondamentali di tali discipline. I laureati saranno in possesso di una solida preparazione sulle linee generali della storia nel suo complesso, con un particolare approfondimento per quanto riguarda la storia dell’Europa e del Bacino del Mediterraneo, specialmente dei Paesi di tradizione cristiana, dagli albori all’età contemporanea.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

Attraverso la didattica erogata dall’Ambito di Didattica e di Ricerca in Storia dell’Università Europea di Roma gli studenti acquisiranno familiarità con le diverse tipologie di fonti storiche e con i vari linguaggi e stili storiografici, oltre alla conoscenza delle principali correnti storiografiche. Grazie a tali competenze i laureati potranno operare nell’ambito della ricerca e della divulgazione della memoria storica, nonché intraprendere la carriera di insegnante nelle scuole secondarie. Gli studenti saranno addestrati anche all’utilizzo delle nuove tecnologie di gestione dei dati e di presentazione multimediale.

L’offerta formativa di I livello dell’Ambito di Didattica e di Ricerca in Storia dell’Università Europea di Roma

• Storia e Filosofia

L’offerta formativa di II livello dell’Ambito di Didattica e di Ricerca in di Storia dell’Università Europea di Roma

• Storia della Civiltà Cristiana

Sito web dell’Ambito di Didattica e di Ricerca in Storia dell’Università Europea di Roma

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di area umanistica e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.