Stage per giornalisti scientifici alla Harvard Medical School 2011

Stage alla Harvard Medical School come giornalista scientifico

da | Gen 2011 | News | 0 commenti

Per gli aspiranti giornalisti scientifici, c’è un’ottima opportunità di formazione presso la Harvard Medical School. Si tratta di un programma finanziato dalla Fondazione Giovanni Armenise-Harvard in collaborazione con l’Ugis – Unione Giornalisti Italiani Scientifici – che prevede un periodo di stage a Boston. Saranno 2 i vincitori del programma che potranno effettuare uno stage, assistiti dai responsabili editoriali della Harvard Medical School. Questi intervisteranno importanti scienziati e visiteranno i loro laboratori, oltre a studiare i criteri e le tecniche americane della comunicazione scientifica.

L’importo e la durata

Lo stage di 1 settimana avverrà dal 20 al 24 giugno 2011. Le borse di studio messe a concorso coprono le spese per il soggiorno e per il viaggio ed in particolare gli stagisti saranno rimborsati per le spese quotidiane per i pasti ed i trasporti per un ammontare di 50 dollari al giorno.

I requisiti

Possono candidarsi al programma per uno stage alla Harvard Medical School, i giornalisti scientifici all’inizio della loro carriera che hanno già avuto una precedente esperienza di redazione di articoli scientifici e con una buona padronanza dell’inglese.

Come e quando presentare la domanda

La domanda di partecipazione deve essere inviata entro il 15 marzo 2011, come indicato sul sito della Fondazione Giovanni Armenise-Harvard.