Soggiorno linguistico berlino - ESL 2013

Berlino: the place to be, to live, to learn

da | Giu 2013 | News | 0 commenti

Se Vienna è la “città verde”, Firenze la “capitale dell’arte” e New York “la città che non dorme mai”, Berlino può oggi vantarsi di racchiudere in sé tutte queste caratteristiche. La sua apertura al mondo, la sua cultura e controcultura, il suo verde, la sua architettura e la sua vita notturna la rendono un luogo semplicemente perfetto per vivere un’esperienza linguistica in immersione totale.

Non sbalorditevi se, un venerdì sera, chiederete al portiere di un night-club a che ora chiude il locale e questi vi risponderà: “domenica sera”. Ebbene sì, certe serate possono durare fino a 48 ore…

Berlino, città low-cost

Se paragonata ad altre metropoli, Berlino è proprio un’eccezione: infatti, è una delle capitali meno costose del vecchio continente.

Il costo della vita è molto meno elevato che in altre città tedesche, come Francoforte, o Monaco di Baviera, cosa che fa sognare anche i piccoli budget. Di conseguenza, sono molte le attività e le fonti di svago che ci si può permettere con meno di 20 Euro!

Berlino, città verde

Berlino è anche una città molto verde, un autentico paradiso per le persone che amano passeggiare nei parchi, nei boschi e nelle aree immerse nel verde. In totale, la capitale tedesca conta più di 2500 spazi verdi pubblici. Il 6.6% della superficie urbana è ricoperta da specchi d’acqua, circa il 18% da boschi e l’11.5% da aree per il relax. No, indubbiamente Berlino non è una città soffocante.

Un ambiente ideale per imparare la lingua di Goethe

Per imparare una lingua in immersione, l’atmosfera della città e le varie attività disponibili per il tempo libero sono fattori molto rilevanti. Sappiamo che un’esperienza di studio di successo implica prima di tutto la necessità di sentirsi a proprio agio.
La nostra scuola di lingua ESL – Prolog Berlin, situata nel quartiere di Schöneberg, propone corsi di tedesco per tutti i livelli. I nostri insegnanti sapranno affiancarvi durante tutto il vostro percorso, affinché possiate raggiungere al meglio i vostri obiettivi. Per quanto riguarda l’alloggio, che sia in residence, in famiglia ospitante o in appartamento condiviso, proponiamo diverse possibilità per rispondere a tutte le esigenze.

Un soggiorno linguistico a Berlino, è l’occasione ideale per vivere un’avventura che, sicuramente, andrà al di là di una semplice esperienza di studio della lingua all’estero.

Wir wünschen Ihnen eine gute Reise!

www.esl.it