Sociologia - Università degli Studi di Urbino

Sociologia – Università degli Studi di Urbino

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di UrbinoFacoltà di Sociologia dell’Università degli Studi di Urbino
Via Saffi, 15 – 61029 Urbino (PU)
Telefono: +39 0722.305.720
Fax: +39 0722.305.722
e-mail: presidenza.soc@uniurb.it

La Facoltà di Sociologia dell’Università degli Studi di Urbino è deputata alla trasmissione dei saperi afferenti alle scienze sociali e propone un’offerta formativa caratterizzata da una forte interconnessione tra lezioni frontali e attività laboratoriali. I corsi di laurea sono rivolti a coloro che intendono comprendere e approfondire le tematiche relative ai meccanismi e alle dinamiche delle società contemporanee, nell’ambito della realtà della globalizzazione e dei media odierni.

I percorsi formativi proposti sono fruibili anche on line, per venire incontro alle necessità degli studenti lavoratori e portatori di handicap o di quanti siano comunque impossibilitati a seguire le lezioni. La Facoltà di Sociologia dell’Università degli Studi di Urbino completa la propria offerta formativa proponendo i master di I livello in Design della Moda e in Management Innovativo delle Organizzazioni Sanitarie, oltre a diversi corsi di aggiornamento professionale.

Le prospettive lavorative per i laureati riguardano l’industria culturale, le pubbliche relazioni, i linguaggi visivi, la ricerca sociale e la gestione delle risorse umane, oltre all’impiego presso enti pubblici o privati che si occupano di gestione e sviluppo territoriale e di assistenza sociale.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Sociologia dell’Università degli Studi di Urbino

• Informazione, Media, Pubblicità
  • Sociologia e Servizio Sociale

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Sociologia dell’Università degli Studi di Urbino