Sociologia - Università degli Studi di Trento

Sociologia – Università degli Studi di Trento

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di TrentoFacoltà di Sociologia dell’Università degli Studi di Trento
Via Verdi, 26 I – 38122 TRENTO
Telefono: +39 046.128.14.28 / 14.30
Fax: +39 046.128.14.58
e-mail: presidenza@soc.unitn.it

La Facoltà di Sociologia dell’Università degli Studi di Trento è stata la prima, e per molto tempo l’unica di questo tipo in Italia. La sua posizione geografica la pone a metà strada tra mondo mediterraneo e mitteleuropeo, in un contesto di scambio che arricchisce il quadro culturale dell’offerta formativa. La facoltà vanta una lunga tradizione di formazione e ricerca continuamente rinnovata e le sue caratteristiche distintive sono nello sviluppo parallelo di competenze teoriche e tecnico-metodologiche, nel dialogo tra le discipline sociologiche e le scienze sociali, nel rapporto con prestigiosi centri di ricerca internazionali.

Peculiare è poi la sua vocazione internazionale: oltre al programma Erasmus, esiste l’opportunità della doppia laurea con università tedesche, francesi e spagnole, e sono molte le collaborazioni nell’ambito di programmi di ricerca europei, come il dottorato internazionale con l’Università di Parigi IV (Sorbonne). Recentemente è stato attivato l’European Sociology Degree con altre sette università europee, un programma che permette di studiare in almeno altri due atenei e di conseguire un titolo di studio in ognuno di essi.

La Facoltà di Sociologia dell’Università degli Studi di Trento offre un ambiente stimolante, confortevole, dotato delle tecnologie più avanzate: sono disponibili aule didattiche all’avanguardia, laboratori (per ricerca e didattica), aule informatiche, diverse sale studio e anche una palestra.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Sociologia dell’Università degli Studi di Trento

• Servizio Sociale
  • Sociologia
  • Studi Internazionali