Classifica facoltà di Sociologia Censis Repubblica 2009

Sociologia, la facoltà migliore si trova alla Bicocca di Milano

da | Set 2009 | News | 0 commenti

Bicocca facoltà sociologia classifica Censis 2009

È la Bicocca di Milano l’università che fornisce la migliore offerta formativa per Sociologia secondo la classifica Censis Repubblica 2009 che stila una graduatoria degli atenei italiani per facoltà.

Secondo la classifica Censis la Bicocca è prima con 108,3 punti, seguita dall’ateneo di Trento con 103,8 punti. Al terzo posto si trova invece l’università di Urbino con 94,8 punti. Il quarto posto è occupato dalla Federico II di Napoli mentre l’ultimo spetta a La Sapienza con 70,8 punti.

La scienza sociale, che studia le dinamiche proprie della vita associata analizzandone tutti gli aspetti al fine di prevederne le conseguenze e studiarne le problematiche fornisce al laureato in questa disciplina gli strumenti necessari per leggere e interpretare la realtà.

Diversi gli sbocchi professionali per i sociologi: impiego in uffici stampa e in enti pubblici e privati, impiego presso istituti di ricerca, dal settore della formazione e delle risorse umane a quello della comunicazione sociale, progettazione di eventi culturali e consulenti di relazioni esterne.