Home Test ammissione Simulazioni test ammissione: preparati con gli esercizi online

Simulazioni test ammissione: preparati con gli esercizi online

Si sta avvicinando l’estate e se è vero che porta sole, feste, amici e spiagge, è altrettanto vero che molti studenti vedono l’avvicinarsi del test di ammissione all’università 2019/2020.

Se sei tra loro, non farti prendere impreparato e inizia ad allenarti per superare al meglio la prova.

Ma come funziona la prova? E come esercitarsi al meglio?

In questo articolo vedremo in cosa consistono i test di ammissione all’università e come le simulazioni dei test online possono aiutarti ad arrivare preparato al grande giorno.

Eh sì, perché fino a qualche anno fa, chi intendeva iscriversi all’università e aveva bisogno di superare il test di ammissione, poteva contare solo su supporti cartacei.

Oggi invece, grazie alle simulazioni online dei test di ammissione all’università potrai prepararti al test di medicina o psicologia o professioni sanitarie e a tutti i test ammissione che regolano il numero programmato della maggior parte dei corsi di laurea.

Simulazioni online test ammissione: perché aiutano gli studenti a superare il test d’accesso

Chiedersi se le esercitazioni online per i test di ammissione siano utili, è come chiedersi se l’allenamento è necessario per diventare campioni di body building.

Questo perché le simulazioni online per i test universitari sono una vera e propria palestra per la mente, se intendi iscriverti ad un corso di laurea ad accesso programmato.

Attraverso i quesiti online hai la possibilità di prendere confidenza con la tipologia e con la struttura delle domande che ti troverai di fronte il giorno della prova.

Puoi capire in quali materie o in quali argomenti risulti meno preparato e quindi dove concentrare le energie per il tuo ripasso.

Puoi sbagliare, ripetere, migliorare ogni giorno, fino a che non ti sentirai pronto.

Prepararti ai test universitari con l’aiuto delle simulazioni online, ti aiuterà ad acquisire maggiore sicurezza e a presentarti il giorno della prova con meno ansia.

È facile a questo punto comprendere perché le statistiche dicono che il 97% degli studenti che superano il test, si prepara con strumenti specifici (indagine DOXA).

Hai capito bene, il novantasettepercento!

Continua a leggere per capire come funzionano le simulazioni dei test di ammissione.

simulazione test università
Pronto per il test di ammissione all’università?

Simulazioni test università: come funzionano

Le simulazioni online dei test di ammissione a medicina, psicologia, architettura, etc. consistono in una serie di quesiti che rispecchiano le caratteristiche dei veri e propri test di ammissione.

Ti troverai di fronte, non solo agli argomenti essenziali da studiare per il test, ma anche alla struttura della prova. Il tutto aggiornato sempre secondo il bando ufficiale.

Insomma, se vuoi allenarti sul serio per i test di ammissione, le simulazioni online saranno pane per i tuoi denti.

Continua a leggere per scoprire la piattaforma di universita.it

Le simulazioni dei test online di universita.it

Vuoi prepararti al meglio per il test di ammissione a medicina? O per il test di professioni sanitarie? O per qualsiasi altro corso di laurea?

Esercitati con le simulazioni dei test universitari online di universita.it.

Avrai a disposizione una piattaforma attiva 24 ore su 24, questo significa che potrai esercitarti e avere accesso ai quesiti quando vuoi…

…e dove vuoi! Per renderla accessibile in qualsiasi momento infatti, abbiamo ottimizzato la piattaforma in modo che si adatti perfettamente anche su dispositivi mobili: in piscina, al mare, in montagna, a casa di amici, sfrutta i momenti liberi per dedicarti al tuo futuro. Smartphone e tablet non vi temiamo!

Le simulazioni online di universita.it riproducono le caratteristiche dei bandi ufficiali, sia per numero di domande che per il tempo a disposizione.

Inoltre, tengono traccia del tuo percorso e quindi dei tuoi miglioramenti, indirizzandoti verso le materie che dovrai approfondire maggiormente.

Puoi scegliere se fare le simulazioni dei test di ammissione oppure se allenarti solo su alcune materie specifiche, dove magari ti senti più carente.

Ricapitolando, cosa troverai all’interno della piattaforma per le simulazioni dei test universitari di Universita.it?

  1. Simulazioni illimitate per i test universitari di tutte le materie (simulazioni test medicina, scienze sanitarie, architettura, psicologia, etc.);
  2. domande e numero di quesiti sempre aggiornati secondo il bando ufficiale;
  3. accesso alla piattaforma h24;
  4. mobile friendly: adatto per pc, smatphone, iphone e tablet;
  5. BONUS: 3 webinar totalmente gratuiti con suggerimenti per prepararti ai quesiti di logica, chimica e cultura generale.

Cosa stai aspettando ancora? Settembre si avvicina, corri a prepararti con le simulazioni dei test di universita.it!

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento qui
Inserisci il tuo nome qui