Home Orientamento Città universitaria Scuola Universitaria di Musica – SUPSI

Scuola Universitaria di Musica – SUPSI

SUPSI – Scuola universitaria della Svizzera italiana Scuola Universitaria di Musica della SUPSI – Scuola Universitaria della Svizzera Italiana
Via Soldino, 9 – 6900 Lugano SVIZZERA
Telefono: +41 091.960.30.40
Fax: +41 091.960.30.41
e-mail: info@conservatorio.ch

La Scuola Universitaria di Musica della SUPSI, strutturata come istituzione universitaria, in realtà altro non è che il Conservatorio della Svizzera Italiana. Grazie al riconoscimento di scuola universitaria ha però potuto dare una caratterizzazione autorevole alla propria offerta formativa. Un’offerta che mira a fornire una preparazione completa in campo musicale.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

Organizzato secondo l’impostazione degli studi anglosassoni, il quadro degli indirizzi della Scuola Universitaria di Musica della SUPSI si articola in un percorso didattico coerente. Si parte con due corsi di I livello, denominati Bachelor of Arts, che forniscono conoscenze di base. Il Bachelor’s degree in Music dà una conoscenza generale del mondo musicale mentre quello in Music and Movement offre una formazione finalizzata all’insegnamento della musica a livello elementare. Si arriva al completamento della formazione attraverso quattro corsi di II livello (denominati Master of Arts), caratterizzanti e specializzanti. I percorsi in Music Performance e Music Theory and Composition affrontano i molteplici aspetti delle discipline musicali, concentrandosi in particolare su direzione ed esecuzione. Il Master in Music Pedagogy, invece, è rivolto all’insegnamento e costituisce titolo abilitante, mentre il  corso in Composition and Theory, è focalizzato sugli aspetti teorici legati alla composizione.

L’offerta formativa di I livello della Scuola Universitaria di Musica della SUPSI – Scuola Universitaria della Svizzera Italiana

• Music
  • Music and Movement

L’offerta formativa di II livello della Scuola Universitaria di Musica della SUPSI – Scuola Universitaria della Svizzera Italiana

• Music Pedagogy
  • Music Performance
  • Specialized Music Performance
  • Composition and Theory

Sito web della Scuola Universitaria di Musica della SUPSI – Scuola Universitaria della Svizzera Italiana

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di area umanistica e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.