Scuola Superiore di Studi Universitari e Perfezionamento "Sant'Anna"

Scuola Superiore di Studi Universitari e Perfezionamento “Sant’Anna”

da | Nov 2011 | Università | 0 commenti

Scuola Superiore di Studi Universitari e Perfezionamento "Sant'Anna"Scuola Superiore di Studi Universitari e Perfezionamento “Sant’Anna”
Piazza Martiri della Libertà, 33 – 56127 PISA
Telefono: +39 050.88.31.11
Fax: +39 050.88.32.25
e-mail: infostudenti@sssup.it

La Scuola Superiore di Studi Universitari e Perfezionamento “Sant’Anna” è un istituto di istruzione universitaria ad ordinamento speciale dedicato alle scienze applicate. Non si tratta, quindi, di un vero e proprio ateneo e i suoi allievi, come quelli della Scuola Normale Superiore, svolgono la maggior parte delle attività didattiche all’Università di Pisa.

L’accesso alla Scuola Superiore di Studi Universitari e Perfezionamento “Sant’Anna” è riservato a studenti meritevoli e motivati ed è regolato attraverso un concorso che si articola in due prove selettive. L’istituto integra gli insegnamenti seguiti all’esterno con propri corsi e seminari, al fine di garantire agli iscritti una formazione di livello superiore e vanta tra i propri ex-allievi moltissimi personaggi illustri.

Oltre ai corsi ordinari per gli studenti che seguono percorsi di formazione di I e II livello, la Scuola Superiore di Studi Universitari e Perfezionamento “Sant’Anna” ha una ricca offerta post laurea che comprende dottorati di ricerca, master e corsi di alta formazione. L’eccellenza nella didattica si coniuga con quella nella ricerca, che è spesso integrata nei percorsi formativi ed è organizzata attraverso una serie di istituti tra i quali spicca il Polo di Sant’Anna Valdera, che funge da incubatore delle start-up ed ha il compito di valorizzare le attività svolte nei laboratori e nei centri di ricerca della scuola.

Classi Accademiche della Scuola Superiore di Studi Universitari e Perfezionamento “Sant’Anna”