Home Orientamento Scuola Superiore di Studi Universitari e Perfezionamento “Sant’Anna”

Scuola Superiore di Studi Universitari e Perfezionamento “Sant’Anna”

Scuola Superiore di Studi Universitari e Perfezionamento "Sant'Anna"Scuola Superiore di Studi Universitari e Perfezionamento “Sant’Anna”
Piazza Martiri della Libertà, 33 – 56127 PISA
Telefono: +39 050.88.31.11
Fax: +39 050.88.32.25
e-mail: infostudenti@sssup.it

La Scuola Superiore di Studi Universitari e Perfezionamento “Sant’Anna” è un istituto di istruzione universitaria ad ordinamento speciale dedicato alle scienze applicate. Non si tratta, quindi, di un vero e proprio ateneo e i suoi allievi, come quelli della Scuola Normale Superiore, svolgono la maggior parte delle attività didattiche all’Università di Pisa.

La LAUREA giusta per te? Scopri la laurea che fa per te con il test di orientamento.

L’accesso alla Scuola Superiore di Studi Universitari e Perfezionamento “Sant’Anna” è riservato a studenti meritevoli e motivati ed è regolato attraverso un concorso che si articola in due prove selettive. L’istituto integra gli insegnamenti seguiti all’esterno con propri corsi e seminari, al fine di garantire agli iscritti una formazione di livello superiore e vanta tra i propri ex-allievi moltissimi personaggi illustri.

Oltre ai corsi ordinari per gli studenti che seguono percorsi di formazione di I e II livello, la Scuola Superiore di Studi Universitari e Perfezionamento “Sant’Anna” ha una ricca offerta post laurea che comprende dottorati di ricerca, master e corsi di alta formazione. L’eccellenza nella didattica si coniuga con quella nella ricerca, che è spesso integrata nei percorsi formativi ed è organizzata attraverso una serie di istituti tra i quali spicca il Polo di Sant’Anna Valdera, che funge da incubatore delle start-up ed ha il compito di valorizzare le attività svolte nei laboratori e nei centri di ricerca della scuola.

Classi Accademiche della Scuola Superiore di Studi Universitari e Perfezionamento “Sant’Anna”

La LAUREA giusta per te?

Completa il test di orientamento e scopri le lauree che fanno per te.