Home News Leggi e offerta formativa La scuola “Giacomo Leopardi”: il trionfo del merito

La scuola “Giacomo Leopardi”: il trionfo del merito

scuola studi superiori giacomo leopardi

L’Università di Macerata, in collaborazione con la fondazione Carima, ha istituito la Scuola di studi superiori Giacomo Leopardi. Si tratta di nuova scuola dottorale, dove i migliori studenti, selezionati sulla sola base del merito e opportunamente sostenuti, avranno l’opportunità di perfezionarsi e abbracciare progetti di ricerca universitaria.

La Scuola di studi superiori Giacomo Leopardi è rivolta alle migliori matricole che, dopo rigorosissime selezioni, la possibilità di frequentare corsi integrativi multidisciplinari di vero e proprio addestramento alla ricerca, in modo completamente gratuito.

Gli studenti che supereranno le selezioni potranno iscriversi, senza alcun onere, ai corsi universitari, ricevendo anche vitto e alloggio: un vero e proprio “trionfo” del merito che offre la possibilità di poter partecipare alle selezioni a tutti gli studenti interessati.

L’ammissione alla Scuola Giacomo Leopardi avviene con una selezione pubblica per esami effettuata annualmente a Macerata nel mese settembre.

Il bando di concorso, con le modalità di presentazione della domanda e lo svolgimento delle selezioni, verrà pubblicato ogni anno nel mese di maggio, sul sito della scuola.