Scuola di Giurisprudenza - Università Bocconi

Scuola di Giurisprudenza – Università Bocconi

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università Commerciale Luigi BocconiScuola di Giurisprudenza dell’Università Bocconi
Via Roberto Sarfatti 25 – 20136 MILANO
Telefono: +39 02.58.361
Fax: +39 02.583.658.22

La Scuola di Giurisprudenza dell’Università Bocconi di Milano propone un’offerta didattica mirata ad assicurare una preparazione solida e completa nel campo del diritto con un background economico-manageriale indispensabile per poter operare nel moderno mondo del lavoro.

La scuola offre agli studenti un unico percorso formativo quinquennale a ciclo unico in grado di garantire l’accesso alle tradizionali professioni legali: notaio, avvocato, magistrato. L’obiettivo del corso è quello di fornire agli allievi una preparazione adeguata nelle materie giuridiche tanto quanto nelle discipline economiche, un’unione indispensabile di saperi per affrontare un mercato del lavoro sempre più alla ricerca di professionisti dotati di competenze e di saperi trasversali.

Come per le due scuole ad indirizzo economico dell’ateneo, anche la Scuola di Giurisprudenza dell’Università Bocconi è caratterizzata da un forte orientamento internazionale, aspetto che si manifesta palesemente nella presenza di corsi impartiti in lingua inglese e nella possibilità per gli studenti che lo desiderino di trascorrere un periodo di studio all’estero durante la carriera universitaria.

In particolare, grazie ad un accordo stipulato con quattro università europee, denominato progetto Themis, gli studenti più meritevoli della scuola potranno ottenere un diploma internazionale rilasciato dalle università partner: Bocconi (Milano), Esade (Barcellona), Freie Universitat (Berlino), Université de Paris XII (Val de Marne, Parigi). Il corso prevede il completamento di un semestre all’estero, uno stage preferibilmente internazionale e la partecipazione al seminario del programma Themis.

Infine, alla Scuola di Giurisprudenza dell’Università Bocconi fanno riferimento anche le attività formative della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali e vari corsi di formazione continua per avvocati.

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Scuola di Giurisprudenza dell’Università Bocconi

• Giurisprudenza

Sito web della Scuola di Giurisprudenza dell’Università Bocconi