Scienze Statistiche - Università degli Studi di Padova

Scienze Statistiche – Università degli Studi di Padova

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di PadovaUnità Operativa Integrata per la Didattica di Scienze Statistiche dell’Università degli Studi di Padova
Via Cesare Battisti, 241 – 35121 PADOVA
Telefono: +39 049.827.41.10
Fax: +39 049.827.41.20
e-mail: scienzestatistiche@unipd.it

L’Unità Operativa Integrata per la Didattica di Scienze Statistiche dell’Università degli Studi di Padova eroga insegnamenti mirati a far sviluppare una visione interdisciplinare, orientata alla soluzione dei problemi concreti di conoscenza e di decisione nelle imprese, nelle istituzioni, nella ricerca, e che consente di diventare soggetti attivi dell’odierna società dell’informazione.

I laureati dell’Unità Operativa Integrata per la Didattica di Scienze Statistiche dell’Università degli Studi di Padova saranno in grado di raccogliere ed analizzare dati ed informazioni e di trasformarli in importanti strumenti a supporto di decisioni, di usarli per interpretare la realtà e fare previsioni sugli sviluppi futuri, ipotizzando anche soluzioni concrete ai problemi. Gli sbocchi professionali sono moltissimi e le competenze possedute sono applicabili a innumerevoli settori: economia, gestione aziendale, sociologia, medicina, biologia e genetica, scienze ambientali, agraria, chimica, geologia, sismologia e molti altri. Punto di forza dell’Unità Operativa Integrata per la Didattica di Scienze Statistiche dell’Università degli Studi di Padova è proprio la spendibilità del titolo che eroga: le fonti Istat e Almalaurea ormai da anni confermano come i laureati nelle discipline statistiche sono sistematicamente i primi a trovare un impiego, raggiungendo rapidamente posizioni di responsabilità.

Grazie alla fortissima vocazione interdisciplinare degli insegnamenti ricevuti, i laureati dell’Unità Operativa Integrata per la Didattica di Scienze Statistiche dell’Università degli Studi di Padova potranno anche proseguire la carriera accademica frequentando una delle tante scuole di dottorato dell’ateneo.

L’offerta formativa di I livello dell’Unità Operativa Integrata per la Didattica di Scienze Statistiche dell’Università degli Studi di Padova

• Statistica e Gestione delle Imprese
  • Statistica e Tecnologie Informatiche
  • Statistica, Economia e Finanza