Home Orientamento Città universitaria Scienze Statistiche – Università degli Studi di Milano-Bicocca

Scienze Statistiche – Università degli Studi di Milano-Bicocca

Università degli Studi di Milano - BicoccaFacoltà di Scienze Statistiche dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca
Via Bicocca degli Arcimboldi 8, Edificio U7 – 20126 MILANO
Telefono: +39 02.644.858.11
Fax: +39 021.644.858.78
e-mail: info@statistica.unimib.it

La Facoltà di Scienze Statistiche dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca è stata la prima del suo genere a vedere la luce nel nord-ovest italiano, nel 1998. A contribuire fortemente alla sua nascita fu la grande richiesta da parte delle imprese e dei laboratori di ricerca di personale laureato in discipline inerenti la statistica.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

L’offerta formativa della Facoltà di Scienze Statistiche dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca consta di due corsi di laurea triennale: uno in Scienze Statistiche ed Economiche e l’altro in Statistica e Gestione delle Informazioni. Il primo percorso unisce le discipline statistiche a solide conoscenze in campo economico per operare in contesti legati alle ricerche di mercato e al settore finanziario. Il secondo percorso, invece, prevede un uso intensivo degli strumenti informatici per applicare le metodologie statistiche in diversi campi della scienza. I tre corsi di laurea magistrale completano le conoscenze acquisite nei primi tre anni di studi.

La Facoltà di Scienze Statistiche dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca può contare su accordi e collaborazioni con aziende, sia pubbliche che private, utili per offrire agli studenti borse di studio e tirocini oltre a proposte di collaborazione e di lavoro a laureati e ricercatori. Tra le tante attività volte a favorire l’incontro tra gli studenti e il lavoro, ogni anno la facoltà organizza il convegno “Statistici e Lavoro”, un momento di confronto e di aggiornamento tra i giovani laureandi e il mondo delle professioni.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze Statistiche dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca

• Scienze Statistiche ed Economiche
  • Statistica e Gestione delle Informazioni

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Scienze Statistiche dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca

• Biostatistica e Statistica Sperimentale
  • Scienze e Gestione dei Servizi (interfacoltà)
  • Scienze Statistiche ed Economiche

Sito web della Facoltà di Scienze Statistiche dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di economia e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.