Home Orientamento Città universitaria Scienze Sociali – Università degli Studi di Trento

Scienze Sociali – Università degli Studi di Trento

Università degli Studi di TrentoScuola di Scienze Sociali dell’Università degli Studi di Trento
Via Verdi, 26 – 38122 TRENTO
Telefono: +39 046.128.14.40
Fax: +39 046.128.13.48
e-mail: school.socialsciences@unitn.it

La Scuola di Scienze Sociali dell’Università degli Studi di Trento offre programmi di dottorato utili ad acquisire una vasta formazione metodologica nel contesto delle scienze economiche e sociali, attraverso l’uso di nuovi metodi di ricerca. La scuola si propone di accrescere la multidisciplinarità, adottando una prospettiva più ampia di quella strettamente disciplinare nello studio di un progetto istituzionale o organizzativo di occupazione e sviluppo. Inoltre offre agli iscritti la possibilità di vivere in un ambiente di ricerca stimolante, interagendo con studiosi con diverse prospettive di studio nel campo dell’economia e della società in un contesto di forte scambio internazionale.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

La Scuola di Scienze Sociali dell’Università degli Studi di Trento forma i suoi iscritti alle metodologie empiriche applicate allo studio del comportamento economico, come pure all’uso di approcci alternativi basati sulle economie sperimentali e computazionali, e all’approccio comportamentale alle scienze decisionali e organizzative. I laureati saranno preparati in argomenti come il commercio internazionale, specialmente nella relazione tra sviluppo globale e locale, e come l’innovazione, in rapporto allo sviluppo locale e all’innovazione sociale. Inoltre saranno preparati sui classici temi della sociologia contemporanea, come disuguaglianze, comparazione di sistemi di welfare, valutazione di politiche pubbliche.

L’offerta formativa della Scuola di Scienze Sociali dell’Università degli Studi di Trento

• Economics & Management
  • Local Development and Global Dynamics
  • Sociology and Social Research

Sito web della Scuola di Scienze Sociali dell’Università degli Studi di Trento

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di economia e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.