Scienze Sociali - Università degli Studi di Genova

Telefono: +39 010.209.99.50
Fax: +39 010.209.99.55
e-mail: scuolascienzesociali@unige.it

La Scuola di Scienze Sociali dell’Università degli Studi di Genova è di recente istituzione e risponde al nuovo assetto strutturale e organizzativo che l’ateneo ha dovuto approvare a seguito della legge n. 240 del 2010, meglio nota come “legge Gelmini”. La nuova struttura ha unificato le precedenti facoltà di Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche e Scienze della Formazione e ne accoglie l’offerta formativa. Ne deriva che le sue proposte sono molto varie e coprono un vasto raggio di discipline.

I percorsi di studio offerti dalla Scuola di Scienze Sociali dell’Università degli Studi di Genova mirano a creare dei professionisti specializzati in ambito economico e giuridico, a soddisfare le richieste di quanti vogliano intraprendere la carriera diplomatica e a formare assistenti sociali, insegnanti, psicologi ed educatori. I corsi attivati presso la scuola sono tutti ad accesso libero tranne quelli in Servizio Sociale, Scienze della Formazione Primaria, Scienze e Tecniche Psicologiche, Scienze Pedagogiche e dell’Educazione e Scienze della Comunicazione, ai quali si accede previo superamento di un test d’ingresso selettivo.

Per stimolare gli studenti ad avere una visione che vada oltre i confini del Paese e favorire l’inserimento lavorativo dei propri laureati la Scuola di Scienze Sociali dell’Università degli Studi di Genova incentiva la mobilità internazionale e la partecipazione a programmi di studio all’estero come il progetto Erasmus, oltre a proporre agli studenti lo svolgimento di attività extracurricolari e tirocini presso aziende o enti convenzionati.

L’offerta formativa di I livello della Scuola di Scienze Sociali dell’Università degli Studi di Genova

• Economia Aziendale (Genova)
  • Economia Aziendale (Imperia)
  • Economia delle Aziende Marittime, della Logistica e dei Trasporti