Scienze Sociali - Scuola Superiore di Studi Universitari e Perfezionamento "Sant'Anna"

Scienze Sociali – Scuola Superiore di Studi Universitari e Perfezionamento “Sant’Anna”

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Scuola Superiore di Studi Universitari e Perfezionamento "Sant'Anna"Classe di Scienze Sociali della Scuola Superiore di Studi Universitari e Perfezionamento “Sant’Anna”
Piazza Martiri della Libertà, 33 – 56127 PISA
Telefono: +39 050.883.111
Fax: +39 050.883.225
e-mail: protocollo@sssup.legalmailpa.it

La Classe di Scienze Sociali della Scuola Superiore di Studi Universitari e Perfezionamento “Sant’Anna” propone un’offerta formativa integrativa per gli studenti universitari particolarmente meritevoli, nell’ottica di una scuola di eccellenza che ha come obiettivo quello di formare futuri ricercatori mediante una solida formazione di base, con la specifica vocazione di contribuire alla crescita della realtà sociale, a partire dal proprio territorio.

La  Classe di Scienze Sociali della Scuola Superiore di Studi Universitari e Perfezionamento “Sant’Anna” articola la sua offerta in triennio e biennio. Alcune delle attività la classe prevedono un’ottica multidisciplinare, accomunando saperi diversi mediante l’analisi di un oggetto definito, in più, si offrono incontri seminariali rivolti alla formazione professionale o ad acquisire un metodo di lavoro o di ricerca. L’offerta formativa è inoltre ampliata in una prospettiva internazionale sia attraverso la scelta dei temi, che mediante la presenza di docenti e ricercatori di istituzioni straniere. L’accesso ai corsi è regolato da un concorso a carattere nazionale.

La programmazione della Classe di Scienze Sociali della Scuola Superiore di Studi Universitari e Perfezionamento “Sant’Anna” non si rivolge solo agli allievi della scuola ma anche a studenti di altre istituzioni universitarie, a ricercatori e docenti.

Sito web della Classe di Scienze Sociali della Scuola Superiore di Studi Universitari e Perfezionamento “Sant’Anna”