Scienze Politiche - Università della Calabria

Scienze Politiche – Università della Calabria

da | Mar 2012 | Facoltà | 1 commento

Università della CalabriaFacoltà di Scienze Politiche dell’Università della Calabria
Via Pietro Bucci – 87036 Arcavacata di Rende (CS)
Telefono: +39 0984.493.000 / 256
Fax: +39 0984.493.061
e-mail: scienzepolitiche@unical.it

La Facoltà di Scienze Politiche dell’Università della Calabria è attiva presso l’ateneo calabrese da undici anni. La sua offerta formativa mira a dare rilievo ai profili interdisciplinari, spaziando dalle competenze giuridico-istituzionali a quelle economiche, da quelle politologiche a quelle storiche e sociologiche.

Attualmente sono attivi tre corsi di laurea di durata triennale e altri tre di II livello, tra cui quello interclasse in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Tutti i corsi forniscono gli strumenti necessari per lo studio dei processi di globalizzazione e integrazione europea, oltre all’approfondimento delle tematiche riguardanti le realtà locali.

Una volta conseguita la laurea, la facoltà di Scienze Politiche dell’Università della Calabria offre anche la possibilità di accedere a una Scuola Superiore di Scienze delle Amministrazioni Pubbliche. L’obiettivo è quello di fornire una preparazione specifica nell’ambito della pubblica amministrazione, collegandola allo stesso tempo alla rete universitaria e scientifica calabrese. Scuola e facoltà organizzano congiuntamente anche una serie di master.

La Facoltà di Scienze Politiche dell’Università della Calabria tende ad agevolare l’inserimento nel mondo del lavoro non solo in ambito locale e nazionale, ma anche europeo e internazionale. A tal proposito risulta fondamentale la conoscenza delle lingue straniere e dell’informatica, che viene adeguatamente supportata da una serie di laboratori appositi. La facoltà offre, inoltre, programmi di mobilità internazionale per studenti e docenti, grazie a convenzioni con alcune università degli Stati Uniti d’America.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università della Calabria

• Scienze dell’Amministrazione
  • Scienze Politiche
  • Servizio Sociale e Sociologia