Home Orientamento Città universitaria Scienze Politiche – Università degli Studi di Urbino

Scienze Politiche – Università degli Studi di Urbino

Università degli Studi di UrbinoFacoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Urbino
Via Bramante, 17 – 61029 Urbino (PU)
Telefono: +39 0722.303.750
Fax: +39 0722.303.753
e-mail: sc.politiche@uniurb.it

La Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Urbino propone un’offerta didattica fortemente multidisciplinare, che spazia tra tematiche politiche, storiche, giuridiche, economiche e sociali. L’obiettivo è la formazione di laureati abili a comprendere le dinamiche economiche e sociali, capaci di inserirsi con professionalità nelle istituzioni pubbliche e nelle amministrazioni private. L’approccio multidisciplinare che caratterizza la facoltà permette, inoltre, un’ampia spendibilità della laurea in vari settori che comprendono, tra gli altri, direzioni e amministrazioni pubbliche e private, gestione delle risorse umane e giornalismo.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

Completa l’offerta formativa della facoltà il master di II livello in Scienze Amministrative, organizzato in collaborazione con le Facoltà di Giurisprudenza e di Economia, che ha l’obiettivo di approfondire lo studio e le competenze nell’ambito dell’amministrazione degli enti pubblici o privati e, in particolare, intende formare operatori capaci di gestire le problematiche relative all’amministrazione locale. Presso la facoltà è attivo, inoltre, il corso di dottorato in Libertà Fondamentali e Formazioni Sociali.

Infine, tutti gli studenti possono usufruire di un servizio di orientamento e tutorato che li assista nello studio e nell’espletamento delle pratiche burocratiche.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Urbino

• Scienze Politiche, Economiche e del Governo

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Urbino

• Governo e Comunicazione Politica

Sito web della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Urbino

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di economia e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.