Scienze Politiche - Università degli Studi di Siena

Scienze Politiche – Università degli Studi di Siena

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli studi di SienaFacoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Siena
Via P. A. Mattioli, 10 – 53100 SIENA
Telefono: +39 0577.235.224/375
Fax: +39 0577.235.221
e-mail: presscpol@unisi.it

L’offerta didattica della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Siena si articola su due corsi di laurea di primo livello in Scienze Politiche e Scienze del Servizio Sociale, ed altrettanti di secondo livello incentrati sui temi della gestione delle pubbliche amministrazioni e delle organizzazioni complesse, della diplomazia e delle relazioni internazionali. Per il conseguimento dei vari titoli di laurea sono stati attivati oltre 130 insegnamenti, in lingua italiana ed in lingua inglese, relativi in primo luogo al diritto, alla geopolitica, all’economia, alla storia, alle lingue.

Ai fini della formazione post laurea la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Siena ha attivato dottorati di ricerca e master di primo e secondo livello che approfondiscono in particolare le tematiche relative alle politiche comunitarie e alla costruzione di un’identità europea comune. Inoltre, la facoltà è parte, al fianco di diversi altri atenei tedeschi, francesi e della Repubblica Ceca, del programma Euromaster, di durata biennale, che si pone come obiettivo la formazione degli studenti che vogliano perseguire una carriera internazionale in ambito politico, economico e amministrativo.

Presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Siena si tengono, infine, corsi di formazione professionale in Comparative Survey Research and Methodology (SRAM) relativi alle metodologie d’analisi e di ricerca nel settore dei sondaggi di opinione e delle ricerche di mercato. I corsi sono tenuti in lingua inglese e in modalità intensiva.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Siena

• Scienze del Servizio Sociale
  • Scienze Politiche

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Siena