Scienze Politiche - Università degli Studi di Sassari

Scienze Politiche – Università degli Studi di Sassari

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di SassariFacoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Sassari
Via Mancini, 5 – 07100 SASSARI
Telefono: +39 079.228.929
e-mail: scipol@uniss.it

La Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Sassari si rivolge agli studenti intenzionati ad apprendere e a consolidare le proprie conoscenze nel campo della comunicazione, delle politiche pubbliche e dell’amministrazione.

I corsi di laurea triennali e magistrali presenti all’interno dell’offerta formativa mirano ad offrire una formazione multidisciplinare e flessibile nelle principali discipline a carattere storico, economico, politologico e sociologico, integrandole con saperi e competenze altamente caratterizzanti come lo studio della comunicazione e della governance.

La Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Sassari ha l’obiettivo di creare figure professionali adatte a ricoprire ruoli di elevata responsabilità presso pubbliche amministrazioni, imprese, aziende operanti nel settore dell’informazione e dell’editoria oppure per la gestione delle relazioni politico-sindacali e diplomatico-consolari. I laureati potranno inoltre prestare attività di consulenza e lavorare nell’ambito della ricerca, selezione e gestione delle risorse umane.

La facoltà è molto attiva sul web e ha lanciato un forum nel quale gli studenti possono scambiarsi opinioni ed informazioni relative alle attività formative. Inoltre, si è dotata di una piattaforma riservata all’e-learning attraverso la quale è possibile accedere a materiale didattico utile o eseguire test ed esercitazioni online.

L’offerta della facoltà si completa con diversi master di I e II livello e con la possibilità di svolgere tirocini o di partecipare ai programmi di mobilità internazionale.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Sassari

• Scienze della Comunicazione
  • Scienze della Politica e dell’Amministrazione

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Sassari