Scienze Politiche - Università degli Studi di Perugia

Scienze Politiche – Università degli Studi di Perugia

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di PerugiaFacoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Perugia
Via Pascoli, 20 – 06123 PERUGIA
Telefono: +39 075.585.59.48
Fax: +39 075.585.59.49
e-mail: scipol@unipg.it

La Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Perugia segue la tendenza presente nella maggior parte delle facoltà analoghe. L’offerta formativa è quindi caratterizzata dalla multidisciplinarità e interdisciplinarità, caratteristiche imprescindibili per chi vuole inserirsi nei contesti lavorativi di riferimento. Materie molto diverse tra loro come storia, sociologia, politologia, diritto, economia, statistica e lingue convivono e si fondono per creare professionalità complete adattabili ad un elevato numero di contesti differenti.

In particolare, molta attenzione è prestata all’orizzonte internazionalistico delle scienze politiche con il corso di laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali e il corso di laurea magistrale in Relazioni Internazionali, senza però trascurare gli aspetti interni con il corso di laurea magistrale in Scienze della Politica e del Governo. L’offerta formativa della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Perugia è poi arricchita dal corso di laurea in Servizio Sociale e dal suo naturale proseguimento, il corso di laurea magistrale in Sociologia e Politiche Sociali, che consentono l’accesso alla professione di assistente sociale.

Infine il quadro didattico della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Perugia è completato dai corsi di laurea di I e II livello in Scienze della Comunicazione e Comunicazione Istituzionale e d’Impresa, organizzati in collaborazione con la Facoltà di Lettere e Filosofia e con quella di Economia.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Perugia

• Scienze Politiche e Relazioni Internazionali
  • Servizio Sociale
  • Scienze della Comunicazione (interfacoltà)