Home Orientamento Città universitaria Scienze Politiche – Università degli Studi di Padova

Scienze Politiche – Università degli Studi di Padova

Università degli Studi di PadovaUnità Operativa Integrata per la Didattica di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Padova
Via del Santo, 28 – 35123 PADOVA
Telefono: +39 049.827.40.05
Fax: +39 049.827.42.07
e-mail: scienzepolitiche@unipd.it

L’Unità Operativa Integrata per la Didattica di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Padova è stata istituita nel 1924, prima in Italia con quelle di Roma e Pavia ad essere creata con l’obiettivo di formare la classe politica e amministrativa del Paese. Oggi, per rispondere alle richieste del mercato del lavoro, forma laureati preparati in un spettro di discipline ancora più ampio, che va da storia, sociologia, economia, diritto e lingue, fino a mediazione, comunicazione e cooperazione.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

I laureati dell’Unità Operativa Integrata per la Didattica di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Padova potranno trovare sbocchi occupazionali in vari settori: diplomazia, pubblica amministrazione, sindacati, mediazione culturale, organizzazioni internazionali. Potranno, inoltre, ricoprire ruoli dirigenziali in imprese ed entrare a far parte delle assemblee legislative. Potranno anche indirizzarsi verso il settore della comunicazione e dell’informazione, ricoprire ruoli di esperti linguistici, lavorare come traduttori di testi, avviarsi alla carriera di insegnante e molto altro.

L’offerta formativa di I livello dell’Unità Operativa Integrata per la Didattica di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Padova

• Comunicazione
  • Cooperazione allo Sviluppo
  • Diritto dell’Economia
  • Economia Internazionale
  • Mediazione Linguistica e Culturale
  • Scienze Politiche, Relazioni Internazionali, Diritti Umani
  • Scienze Politiche, Studi Internazionali, Governo delle Amministrazioni
  • Scienze Sociologiche

L’offerta formativa di II livello dell’Unità Operativa Integrata per la Didattica di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Padova

• Economia Internazionale
  • Istituzioni e Politiche dei Diritti Umani e della Pace
  • Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione internazionale
  • Local Development (in inglese – interfacoltà)
  • Politica Internazionale e Diplomazia
  • Scienze del Governo e Politiche Pubbliche
  • Sociologia
  • Studi Europei
  • Strategie di Comunicazione

Sito web dell’Unità Operativa Integrata per la Didattica di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Padova

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di economia e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.