Scienze Politiche - Università degli Studi di Padova

Scienze Politiche – Università degli Studi di Padova

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di PadovaUnità Operativa Integrata per la Didattica di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Padova
Via del Santo, 28 – 35123 PADOVA
Telefono: +39 049.827.40.05
Fax: +39 049.827.42.07
e-mail: scienzepolitiche@unipd.it

L’Unità Operativa Integrata per la Didattica di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Padova è stata istituita nel 1924, prima in Italia con quelle di Roma e Pavia ad essere creata con l’obiettivo di formare la classe politica e amministrativa del Paese. Oggi, per rispondere alle richieste del mercato del lavoro, forma laureati preparati in un spettro di discipline ancora più ampio, che va da storia, sociologia, economia, diritto e lingue, fino a mediazione, comunicazione e cooperazione.

I laureati dell’Unità Operativa Integrata per la Didattica di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Padova potranno trovare sbocchi occupazionali in vari settori: diplomazia, pubblica amministrazione, sindacati, mediazione culturale, organizzazioni internazionali. Potranno, inoltre, ricoprire ruoli dirigenziali in imprese ed entrare a far parte delle assemblee legislative. Potranno anche indirizzarsi verso il settore della comunicazione e dell’informazione, ricoprire ruoli di esperti linguistici, lavorare come traduttori di testi, avviarsi alla carriera di insegnante e molto altro.

L’offerta formativa di I livello dell’Unità Operativa Integrata per la Didattica di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Padova

• Comunicazione
  • Cooperazione allo Sviluppo
  • Diritto dell’Economia