Home Orientamento Città universitaria Scienze Politiche – Università degli Studi di Napoli “Federico II”

Scienze Politiche – Università degli Studi di Napoli “Federico II”

Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”
Via L. Rondinò, 22 – 80138 NAPOLI
Telefono: +39 081.253.82.49
Fax:  +39 081.253.82.30
e-mail: scienzepolitiche.orienta@unina.it

La Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” è stata istituita nel 1972 e negli ultimi anni si è rinnovata in modo da adeguare i propri corsi di laurea ai cambiamenti della società contemporanea, cercando di trovare un punto di incontro tra la domanda degli studenti e le opportunità lavorative realmente presenti sul mercato.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

Per rispondere a questa esigenza, l’offerta formativa della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” prevede dei corsi di laurea triennale e magistrale orientati all’approfondimento degli aspetti organizzativi delle società, della programmazione delle politiche pubbliche, delle relazioni diplomatiche e internazionali, e delle tecniche di analisi quantitativa dei dati. Inoltre, per i laureati sono erogati importanti master di I e II livello e corsi di perfezionamento.

La formazione offerta è centrata sulla multidisciplinarità, in accordo con i nuovi orientamenti del mercato del lavoro, che sempre più richiede professionisti in possesso di una cultura vasta ed articolata. I laureati della facoltà acquisiranno pertanto una notevole capacità di adattamento ai mutamenti sociali ed economici e saranno in grado di inserirsi in molteplici contesti e funzioni.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”

• Scienze Aeronautiche (riservato ai cadetti dell’Accademia Aeronautica)
  • Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione
  • Scienze Politiche

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”

• Relazioni Internazionali ed Analisi dello Scenario
  • Scienze Aeronautiche
  • Scienze della Pubblica Amministrazione
  • Scienze Politiche dell’Europa e Strategie di Sviluppo
  • Scienze Statistiche per le Decisioni (interfacoltà)

Sito web della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di economia e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.