Scienze Politiche - Università degli Studi di Macerata

Scienze Politiche – Università degli Studi di Macerata

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di MacerataFacoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Macerata
Piazza Strambi, 1 – 62100 MACERATA
Telefono: +39 0733.258.27.60
Fax: +39 0733.25.85.915
e-mail: scienzepolitiche@unimc.it

La Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Macerata propone un’offerta formativa mirata allo studio delle relazioni strutturali tra l’economia, la storia, le lingue e il diritto nelle diverse società, con l’intento di offrire una preparazione che, attraverso la comparazione dei vari aspetti a livello internazionale, consenta di comprendere pienamente le situazioni e i mutamenti politici contemporanei cogliendone la complessità.

Alla fine del corso di studi i laureati saranno in grado di operare in ambito organizzativo-gestionale inserendosi in amministrazioni pubbliche e private, o di lavorare all’interno di organizzazioni internazionali ed enti che si occupano di realizzare progetti di cooperazione allo sviluppo.

A completamento dell’offerta formativa della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Macerata vi sono master basati su temi che vanno dallo studio del funzionamento e della gestione della Pubblica Amministrazione a quello dei flussi migratori e delle politiche per i migranti. La facoltà propone, inoltre, una Summer School in Lingua e Cultura Italiana indirizzata all’approfondimento dei temi del turismo e del diritto italiano ed europeo e una serie di corsi di dottorato propedeutici all’ingresso nel mondo della ricerca accademica.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Macerata

• Scienze Politiche e Relazioni Internazionali

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Macerata

• Studi Politici e Internazionali