Scienze Politiche - Università degli Studi di Bologna

Telefono: +39 051.20.92.802
Fax: +39 051.20.92.822
e-mail: spbo.portineria@unibo.it

La Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Bologna, tra i primi posti nelle graduatorie di merito delle facoltà italiane, propone un’offerta didattica variegata e multidisciplinare, indirizzata all’internazionalità. Tra i docenti ci sono consulenti dei ministeri e del mondo dell’industria, giornalisti dei maggiori quotidiani nazionali e personalità rilevanti nell’impegno pubblico. L’obiettivo didattico è quello di formare, attraverso una preparazione sulle scienze economiche e sociali, laureati capaci di ricoprire ruoli di responsabilità di tipo amministrativo-organizzativo, informativo e di comunicazione, analitico e gestionale all’interno di enti e aziende pubblici o privati.

L’offerta formativa della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Bologna si completa con l’attivazione della Summer School in Monitoring and Evaluation of International Development Programmes e dei master di I e II livello gestiti dai quattro dipartimenti della facoltà che permettono di perfezionare la propria preparazione in diversi settori: da quello inerente ai diritti umani e gli interventi umanitari alla diplomazia internazionale, dall’internazionalizzazione dello sviluppo locale alle politiche sociali e alla direzione strategica per lo sviluppo sostenibile del territorio.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Bologna

• Economia, Mercati e Istituzioni
  • Scienze Politiche, Sociali e Internazionali
  • Servizio Sociale