Home Città universitaria Bologna Scienze Politiche – Università degli Studi di Bologna

Scienze Politiche – Università degli Studi di Bologna

Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Bologna
Strada Maggiore, 45 – 40125 BOLOGNA
Telefono: +39 051.20.92.802
Fax: +39 051.20.92.822
e-mail: spbo.portineria@unibo.it

La Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Bologna, tra i primi posti nelle graduatorie di merito delle facoltà italiane, propone un’offerta didattica variegata e multidisciplinare, indirizzata all’internazionalità. Tra i docenti ci sono consulenti dei ministeri e del mondo dell’industria, giornalisti dei maggiori quotidiani nazionali e personalità rilevanti nell’impegno pubblico. L’obiettivo didattico è quello di formare, attraverso una preparazione sulle scienze economiche e sociali, laureati capaci di ricoprire ruoli di responsabilità di tipo amministrativo-organizzativo, informativo e di comunicazione, analitico e gestionale all’interno di enti e aziende pubblici o privati.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

L’offerta formativa della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Bologna si completa con l’attivazione della Summer School in Monitoring and Evaluation of International Development Programmes e dei master di I e II livello gestiti dai quattro dipartimenti della facoltà che permettono di perfezionare la propria preparazione in diversi settori: da quello inerente ai diritti umani e gli interventi umanitari alla diplomazia internazionale, dall’internazionalizzazione dello sviluppo locale alle politiche sociali e alla direzione strategica per lo sviluppo sostenibile del territorio.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Bologna

• Economia, Mercati e Istituzioni
  • Scienze Politiche, Sociali e Internazionali
  • Servizio Sociale
  • Sviluppo e Cooperazione Internazionale (interfacoltà)

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Bologna

• Cooperazione Internazionale, Sviluppo e Diritti Umani (interfacoltà)
  • Economia e Politica Economica (interfacoltà)
  • Economics (in inglese – interfacoltà)
  • Occupazione, Mercato, Ambiente, Politiche Sociali e Servizio Sociale
  • Politica Amministrazione e Organizzazione
  • Relazioni Internazionali

Sito web della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Bologna

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di economia e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.