Scienze Politiche - Università degli Studi di Bologna - sede di Forlì

Scienze Politiche – Università degli Studi di Bologna – sede di Forlì

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

alma mater università bolognaFacoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Bologna – sede di Forlì
Via Giacomo della Torre, 1 – 47100  Forlì (FC)
Telefono: +39 0543.374.122
Fax: +39 0543.374.119
e-mail: presidenza.spfo@unibo.it

La Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Bologna con sede a Forlì, intitolata a Roberto Ruffilli, propone un’offerta formativa capace di formare laureati in un insieme complesso di temi e materie che spaziano dall’economia alla politica, alle scienze sociali. I percorsi formativi hanno lo scopo di permettere agli studenti di comprendere le dinamiche politiche internazionali, il funzionamento delle organizzazioni e delle amministrazioni pubbliche e ottenere gli strumenti per comprendere le nuove problematiche sociali e politiche.

Le attività didattiche della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Bologna con sede a Forlì sono correlate a tirocini volti alla realizzazione di attività formative capaci di favorire l’inserimento nel mercato del lavoro. Di particolare rilievo sono i corsi di laurea magistrale in Mass Media e Politica e in Scienze Criminologiche per l’Investigazione e la Sicurezza, che preparano figure professionali destinate ad operare in ruoli particolarmente delicati. Inoltre, si segnala la presenza di altri due corsi svolti interamente in lingua inglese, quelli in Economics e Interdisciplinary Research and Studies on Eastern Europe, che mirano a creare profili in grado di inserirsi anche al di fuori dei confini nazionali.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Bologna – sede di Forlì

• Scienze Internazionali e Diplomatiche
  • Sociologia

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Bologna – sede di Forlì