Scienze Politiche e Sociali - Università degli Studi di Catania

Telefono: +39 095.532.303
Fax: +39 095.531.058
e-mail: scienzepolitiche@unict.it

Con l’entrata in vigore del nuovo statuto dell’ateneo, il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università degli Studi di Catania ha sostituito la Facoltà di Scienze Politiche, ormai disattivata in accordo con le disposizioni della legge n. 240 del 2010, proseguendone la tradizione per quanto riguarda la ricerca e la didattica.

I corsi di studio offerti dal Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università degli Studi di Catania hanno la finalità di preparare figure esperte nelle relazioni internazionali, nella programmazione e gestione di politiche e servizi sociali, nei processi di funzionamento della pubblica amministrazione e nella ricerca sociale. L’approccio didattico è di stampo fortemente interdisciplinare per consentire agli studenti di sviluppare una visione ampia e critica dei vari fenomeni che caratterizzano lo scenario politico, istituzionale e sociale nazionale e internazionale.

Il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università degli Studi di Catania incentiva anche la mobilità dei propri iscritti al di fuori dei confini italiani attraverso l’adesione al programma Erasmus, favorisce i primi contatti con il mondo del lavoro tramite l’organizzazione di stage curricolari altamente qualificanti e risponde alla necessità di formazione e aggiornamento dei laureati con una serie di master e dottorati di ricerca.

L’offerta formativa di I livello del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università degli Studi di Catania

• Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione
  • Sociologia e Servizio Sociale
  • Storia e Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali