Home Orientamento Città universitaria Scienze Motorie – Università degli Studi di Urbino

Scienze Motorie – Università degli Studi di Urbino

Università degli Studi di UrbinoFacoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Urbino
Via Muzio Oddi, 14 – 61029 Urbino (PU)
Telefono: +39 0722.351.728
Fax: +39 0722.328.829
e-mail: presidenza.sm@uniurb.it

La Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Urbino si rivolge a quanti vogliano approfondire le proprie conoscenze nell’ambito dell’attività fisica e dello sport in genere. Propone un’offerta didattica indirizzata alla preparazione di operatori professionali capaci di programmare e guidare attività motorie a livello amatoriale e piani di preparazione atletica a livello agonistico. Un occhio di riguardo è rivolto soprattutto a quelle discipline che permettono il mantenimento del benessere psico-fisico e la prevenzione dei disturbi derivati dagli stili di vita sedentari. Gli insegnamenti erogati integrano la didattica frontale ed esperienze di laboratorio per consentire agli studenti l’acquisizione di specifiche abilità pratiche.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

La facoltà vanta numerose collaborazioni con enti pubblici e privati al fine di proporre tirocini professionalizzanti ai propri studenti. In proposito, è di particolare rilievo la convenzione con la Scuola dello Sport e con le federazioni sportive del CONI. La facoltà propone, inoltre, diversi master di I e II livello ed un corso di dottorato di ricerca in Metodologie Morfo-Funzionali Applicate all’Esercizio Fisico.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Urbino

• Scienze Motorie, Sportive e della Salute

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Urbino

• Scienze dello Sport
  • Scienze Motorie per la Prevenzione e la Salute

Sito web della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Urbino

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di scienze motorie e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.

3 Commenti

1. vorrei sapere se il corso di laurea in scienze motorie è a numero chiuso e con obbligo di frequenza?
    Grazie

2. Gradirei sapere se il corso di laurea in Scienze motorie è libero o a numero chiuso.