Scienze Motorie - Università degli Studi di Urbino

Scienze Motorie – Università degli Studi di Urbino

da | Mar 2012 | Facoltà | 7 commenti

Università degli Studi di UrbinoFacoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Urbino
Via Muzio Oddi, 14 – 61029 Urbino (PU)
Telefono: +39 0722.351.728
Fax: +39 0722.328.829
e-mail: presidenza.sm@uniurb.it

La Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Urbino si rivolge a quanti vogliano approfondire le proprie conoscenze nell’ambito dell’attività fisica e dello sport in genere. Propone un’offerta didattica indirizzata alla preparazione di operatori professionali capaci di programmare e guidare attività motorie a livello amatoriale e piani di preparazione atletica a livello agonistico. Un occhio di riguardo è rivolto soprattutto a quelle discipline che permettono il mantenimento del benessere psico-fisico e la prevenzione dei disturbi derivati dagli stili di vita sedentari. Gli insegnamenti erogati integrano la didattica frontale ed esperienze di laboratorio per consentire agli studenti l’acquisizione di specifiche abilità pratiche.

La facoltà vanta numerose collaborazioni con enti pubblici e privati al fine di proporre tirocini professionalizzanti ai propri studenti. In proposito, è di particolare rilievo la convenzione con la Scuola dello Sport e con le federazioni sportive del CONI. La facoltà propone, inoltre, diversi master di I e II livello ed un corso di dottorato di ricerca in Metodologie Morfo-Funzionali Applicate all’Esercizio Fisico.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Urbino

• Scienze Motorie, Sportive e della Salute

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Urbino

• Scienze dello Sport
  • Scienze Motorie per la Prevenzione e la Salute

Sito web della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Urbino

Vecchi
Nuovi Most Voted
Usai Beatrice
6 anni fa

Gradirei sapere se il corso di laurea in Scienze motorie è libero o a numero chiuso.

Petra Papais
5 anni fa

vorrei sapere se il corso di laurea in scienze motorie è a numero chiuso e con obbligo di frequenza?

Cecilia Carloni
5 anni fa

Per cortesia vorrei sapere come fare per il riconoscimento dei 24 Cfu già acquisiti in passato durante il mio percorso formativo all’Isef di Urbino e certificati da esami effettuati in tutte e quattro le discipline richieste dal Miur; nello specifico :antropologia , metodologia , psicologia e pedagogia.Ringraziandovi rimango in attesa di un Vs. riscontro

Giulia Osmani
5 anni fa

Ciao Cecilia, per il riconoscimento dei CFU devi fare riferimento all’ateneo presso cui sei iscritta o intendi iscriverti. Un saluto!

Antonio
Reply to  Giulia Osmani

Buongiorno, come procedere per poter avere dalla vostra segreteria l’elenco degli esami sostenuti e relativi cfu da sottoporre a valutazione per riconoscimento del nuovo ateneo presso cui s’intende conseguire i 24cfu?

Giulia Osmani
Reply to  Antonio

Ciao Antonio, noi siamo un portale dedicato al mondo universitario, per le informazioni che cerchi devi contattare la segreteria studenti della tua facoltà, i contatti li trovi sul sito https://www.uniurb.it/it/portale/dipartimento-index.php?mist_id=16801&lang=IT&tipo=DISB&page=03318 Buona fortuna!