Home Orientamento Città universitaria Scienze Motorie – Università degli Studi di Napoli “Parthenope”

Scienze Motorie – Università degli Studi di Napoli “Parthenope”

Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”
Via Ammiraglio Ferdinando Acton, 38 – 80133 NAPOLI
Telefono: +39 081.547.51.11
Fax: +39 081.552.14.85
e-mail: presidenza.motorie@uniparthenope.it

La Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope” è frutto della trasformazione degli Istituti Superiori di Educazione Fisica (ISEF). Per lo svolgimento delle esercitazioni pratiche, la facoltà può contare su attrezzature e spazi per le attività sportive messi a disposizione dal Centro Universitario Sportivo (CUS), con cui è stata stipulata una convenzione.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

I corsi della facoltà affiancano al carattere tecnico-pratico proprio delle attività motorie e sportive, un’attenzione verso le nozioni teoriche relative a differenti discipline negli ambiti biomedico, economico-gestionale e psicopedagogico. I laureati saranno dunque pronti ad operare presso strutture pubbliche e private nelle quali si praticano attività motorie, nelle organizzazioni sportive, in centri per la terapia post-riabilitativa e, più in generale, nell’ambito dei servizi alla persona. L’accesso a tutti i corsi di laurea è a numero chiuso e prevede il superamento di una prova selettiva.

La facoltà offre ai propri studenti la possibilità di accedere a materiale didattico, anche audiovisivo, attraverso la piattaforma per l’e-learning di ateneo.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”

• Scienze Motorie

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”

• Scienze e Management delle Sport e delle Attività Motorie
  • Scienze Motorie per la Prevenzione ed il Benessere

Sito web della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di scienze motorie e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.

11 Commenti

1. Salve sono una diplomata I.S.E.F. del 1994 come posso sapere del mio piano di studi per poter sostenere i prossimi corsi abilitativi?

2. Salve sono un diplomato I.S.E.F. del 2001, penso di non aver mai ritirato il diploma conseguito in quell’anno, a chi devo rivolgermi?

3. Salve sono un diplomato I.S.E.F. del 1987, penso di non aver mai ritirato il diploma conseguito in quell’anno, a chi devo rivolgermi?
    Inoltre volevo sapere cosa bisogna fare e quali esami bisogna sostenere per ottenere la laurea in scienze motorie.
    Grazie

4. Salve sono un diplomato I.S.E.F. Del 2001 volevi chiedere a chi posso rivolgermi per sapere la data del diploma . Se posso avere un recapito telefonico o un indirizzo di contatto. Grazie

5. Salve sono una diplomata I.S.E.F del 1995, volevo chiedervi se devo acquisire i Cfu 24 per partecipare al concorso Fit,pur avendo i 36 mesi di servizio….grazie

6. salve cercavo i test di ammissione degli anni passati e su per giù come sia strutturato lo stesso test,oltre a sapere che sono 45 domande e le materie non so come sono divise ne niente altro