Home Laurea Chimica Scienze MM. FF. NN. – Università di Pisa

Via F.Buonarroti, 1 – 56127 PISA
Telefono: +39 050.22.13.300
Fax: +39 050.22.13.299

La Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università di Pisa propone un’offerta didattica estremamente variegata: attraverso i propri corsi di laurea permette di scegliere percorsi formativi mirati allo studio di settori scientifici particolari e strategici. Accanto ai percorsi di studio classici in ambito scientifico, quali Chimica, Fisica, Informatica, Matematica o Scienze Biologiche, si pongono diversi corsi di laurea interfacoltà incentrati sulle applicazioni tecnologiche nel settore dell’economia e della cultura e sulla conservazione dell’ambiente, oltre ad un percorso innovativo nell’ambito della cooperazione per la risoluzione e la prevenzione dei conflitti.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

Completa l’offerta formativa della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università di Pisa l’attivazione del master di II livello in Didattica Integrata delle Scienze Matematiche e delle Scienze Sperimentali, che ha l’obiettivo di permettere l’accesso ai percorsi di formazione per il conseguimento dell’abilitazione all’insegnamento.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università di Pisa

• Biotecnologie (interfacoltà)
  • Chimica
  • Chimica per l’Industria e l’Ambiente
  • Fisica
  • Informatica
  • Informatica Umanistica (interfacoltà)
  • Matematica
  • Scienze Biologiche
  • Scienze Geologiche
  • Scienze Naturali ed Ambientali
  • Scienze per la Pace (interfacoltà)

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università di Pisa

• Biologia Applicata alla Biomedicina
  • Biologia Marina
  • Biologia Molecolare e Cellulare
  • Biologie Molecolari e Industriali
  • Chimica
  • Chimica Industriale
  • Conservazione ed Evoluzione
  • Fisica
  • Geofisica di Esplorazione ed Applicata
  • Informatica
  • Informatica e Networking
  • Informatica per l’Economia e per l’Azienda – Business Informatics (interfacoltà)
  • Informatica Umanistica (interfacoltà)
  • Matematica
  • Scienze Ambientali
  • Scienze e Tecnologie Geologiche
  • Scienze per la Pace: Cooperazione Internazionale e Trasformazione dei Conflitti (interfacoltà)

Sito web della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università di Pisa

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di economia e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.