Scienze MM. FF. NN. - Università degli Studi di Udine

Scienze MM. FF. NN. – Università degli Studi di Udine

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università UdineArea di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Udine
Via delle Scienze, 206 – 33100 UDINE
Telefono: +39 043.255.84.00
Fax: +39 043.255.84.99
e-mail: info.dimi@uniud.it

L’Area di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Udine comprende i corsi negli ambiti della matematica, dell’informatica, della fisica e delle biotecnologie presenti nell’offerta formativa dell’ateneo friulano. Tali percorsi di studio sono erogati dal dipartimento di Scienze Matematiche, Informatiche e Fisiche, che ha rimpiazzato la preesistente facoltà di Scienze MM. FF. NN. per effetto della riforma Gelmini.

I laureati di primo e secondo livello dei corsi dell’Area di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Udine saranno pronti ad operare in vari ambiti: nella progettazione di software e sistemi informatici, di applicazioni Internet e multimediali e nella direzione di processi di informazione ed automazione. Potranno sviluppare e gestire software matematici, creare modelli matematici o dedicarsi all’insegnamento e alla ricerca. Inoltre, a seconda dell’itinerario formativo scelto, potranno occuparsi della progettazione di sistemi innovativi per la gestione dell’informazione e della comunicazione, di fisica teorica o sperimentale e di tecniche avanzate di calcolo numerico oppure operare nel campo delle discipline statistiche.

Tra i fiori all’occhiello dell’Area di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Udine c’è sicuramente il percorso di studi di secondo livello in Informatica Internazionale, che prevede il rilascio di un doppio titolo, essendo erogato in collaborazione con l’Alpen-Adria-Università di Klagenfurt (Austria).

L’offerta formativa di I livello dell’Area di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Udine

• Informatica
  • Matematica
  • Scienze e Tecnologie Multimediali