Home Orientamento Città universitaria Scienze MM. FF. NN. – Università degli Studi di Trento

Scienze MM. FF. NN. – Università degli Studi di Trento

Università degli Studi di TrentoFacoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Trento
Via Sommarive 14, I – Povo – 38123 TRENTO
Telefono: +39 046.128.15.08 – 39.63 – 20.20
Fax: +39 046.128.16.99
e-mail: facolta@science.unitn.it

La Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Trento nasce nel 1972, anno di fondazione dell’ateneo, e si caratterizza per i percorsi didattici di alto livello e rigore, che prevedono la frequenza in moderni laboratori, stage presso aziende e la possibilità di periodi di studio all’estero. Tutti i docenti sono anche ricercatori impegnati in progetti internazionali, come testimonia la quantità di finanziamenti alla ricerca. Le conoscenze scientifiche di base, unite a conoscenze tecniche e operative, alla capacità di risolvere problemi e comunicare i risultati ottenuti, offrono agli studenti della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Trento una vasta gamma di sbocchi occupazionali in settori strategici. Peculiarità della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Trento sono i corsi di II livello in Fisica, Informatica e Matematica, interamente in inglese.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

La facoltà istituisce anche programmi di doppia laurea. Gli studenti di fisica potranno acquisire il doppio titolo con la Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste o con l’Università di Tübingen. In matematica sarà possibile aderire al programma di doppia laurea con la Eberhard Karls Universität Tübingen. Per informatica la scelta di lauree a doppio titolo è ancora più vasta. Si potranno conseguire l’European Master in Informatics (in cooperazione con University of Edinburgh e RWTH Aachen University), l’ATLAntic MasterS in Electrical-Computer Engineering and Computer Science con Georgia Institute of Technology e Technische Universität München, il corso in Information Science and Technologies con la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. C’è, infine, anche il percorso in ICT Innovation, riservato agli studenti che abbiano superato la selezione della EIT ICT Labs Master School.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Trento

• Fisica
  • Informatica
  • Matematica
  • Scienze e Tecnologie Biomolecolari

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Trento

• Fisica
  • Informatica
  • Matematica

Sito web della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Trento

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di area scientifica e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.