Scienze MM. FF. NN. - Università degli Studi di Roma Tor Vergata

Scienze MM. FF. NN. – Università degli Studi di Roma Tor Vergata

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli studi di Roma Tor VergataMacroarea di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata
Via della Ricerca Scientifica, 1 – 00133 ROMA
Telefono: + 39 06.725.941.00
e-mail: desy.catena@uniroma2.it

La Macroarea di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata  si rivolge a quanti siano desiderosi di approfondire la conoscenza delle scienze pure e applicate.

L’offerta formativa della macroarea spazia dai classici percorsi basati sulla matematica, la fisica, la chimica e la biologia, a nuovi settori di indagine nei quali interagiscono più discipline contemporaneamente. In accordo con la dimensione sperimentale tipica delle scienze, la Macroarea di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata dà grande importanza all’aspetto pratico degli insegnamenti: lungo tutto il percorso accademico lo studente è coinvolto in attività di laboratorio, esercitazioni e tirocini.

Tra i corsi offerti dalla Macroarea di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata alcuni spiccano per la loro particolare organizzazione. Il corso di laurea in Chimica Applicata, ad esempio, si tiene tra a Roma e Ceccano (FR), che ospita uno dei maggiori distretti industriali italiani della chimica. Grazie alla collaborazione tra la macroarea, la Regione Lazio, la Provincia di Frosinone, la delegazione locale di Confindustria ed il Comune, è stato possibile dare vita ad un progetto unico, che mette a contatto direttamente il mondo accademico e le realtà produttive.

Il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia, invece, è organizzato in collaborazione con la Macroarea di Medicina e Chirurgia dell’ateneo e con la Facoltà di Farmacia dell’Università di Nottingham, ed è interamente erogato in lingua inglese.

L’offerta formativa di I livello della Macroarea di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata

• Biotecnologie
  • Chimica
  • Chimica Applicata