Scienze MM. FF. NN. - Università degli Studi di Perugia

Scienze MM. FF. NN. – Università degli Studi di Perugia

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di PerugiaFacoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Perugia
Via Elce di Sotto, 8 – 06123 PERUGIA
Telefono: +39 075.585.56.34
e-mail: pressci@unipg.it

La Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Perugia nel costruire la propria offerta formativa ha scelto la strada della tradizione, includendovi la maggior parte degli ambiti didattici afferenti all’area delle scienze pure ma cercando, allo stesso tempo, di dare loro un tocco d’innovazione attualizzandoli alle esigenze delle società moderne.

Biologia, chimica, fisica, informatica, matematica, geologia, scienze naturali: ogni settore ha un proprio percorso di studi che parte da un corso di laurea triennale, per fornire allo studente le conoscenze teoriche e pratiche di base, e si conclude con un corso di laurea magistrale (con uno o più indirizzi), per far sì che tali conoscenze possano essere applicate allo studio delle problematiche caratterizzanti le singole specializzazioni.

Nel complesso, particolare attenzione è rivolta alle questioni della sostenibilità soprattutto a livello energetico e ambientale. Completa l’offerta della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Perugia un corso di laurea in Attività di Protezione Civile, con sede nella città di Foligno, finalizzato a creare professionalità in possesso di tutte le competenze necessarie per garantire la tutela e la salute della persona e dell’ambiente, soprattutto in occasione di eventi calamitosi.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Perugia

• Attività di Protezione Civile (Foligno – PG)
  • Biotecnologie (interfacoltà)
  • Chimica