Home Laurea Chimica Scienze MM. FF. NN. – Università degli Studi di Parma

Scienze MM. FF. NN. – Università degli Studi di Parma

Università degli Studi di ParmaFacoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Parma
Parco Area delle Scienze 59/A – 43124 PARMA
Telefono: +39 0521.905.116 / 17
Fax: +39 0521.906.153
e-mail: scienze@unipr.it

La Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Parma si trova all’interno del moderno campus universitario denominato Parco Area delle Scienze e propone un’ampia offerta formativa nelle più disparate discipline scientifiche, suddivise in corsi di laurea triennali e magistrali.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

La Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Parma propone moltissimi percorsi formativi rivolti agli studenti interessati ad approfondire i saperi scientifici di base nei primi tre anni di studi, attraverso l’analisi e l’apprendimento di materie concernenti la biologia, la matematica, la fisica, la chimica e le scienze della natura.

Successivamente, gli allievi della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Parma avranno la possibilità di misurarsi con ambiti di studio e di ricerca più specifici nel corso del biennio magistrale. In questa fase, grazie allo studio di discipline altamente specifiche e caratterizzanti, si porranno le condizioni per la formazione di profili professionali qualificati con consolidate conoscenze teoriche e tecnico-operative.

Completa l’offerta formativa della facoltà la presenza di corsi di perfezionamento e di specializzazione post laurea e la possibilità di frequentare tirocini di formazione interni ed esterni per facilitare l’ingresso dei laureati nel mondo del lavoro.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Parma

• Biologia
  • Biotecnologie
  • Chimica
  • Fisica
  • Informatica
  • Matematica
  • Scienze della Natura e dell’Ambiente
  • Scienze Geologiche

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Parma

• Biologia e Applicazioni Biomediche
  • Biologia Molecolare
  • Biotecnologie Industriali
  • Chimica
  • Chimica Industriale
  • Ecologia e Conservazione della Natura
  • Fisica
  • Matematica
  • Scienze e Tecnologie Geologiche
  • Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e le Risorse
  • Scienze per la Conservazione e il Restauro

Sito web della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Parma

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di area scientifica e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.