Scienze MM. FF. NN. - Università degli Studi di Parma

Scienze MM. FF. NN. – Università degli Studi di Parma

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di ParmaFacoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Parma
Parco Area delle Scienze 59/A – 43124 PARMA
Telefono: +39 0521.905.116 / 17
Fax: +39 0521.906.153
e-mail: scienze@unipr.it

La Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Parma si trova all’interno del moderno campus universitario denominato Parco Area delle Scienze e propone un’ampia offerta formativa nelle più disparate discipline scientifiche, suddivise in corsi di laurea triennali e magistrali.

La Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Parma propone moltissimi percorsi formativi rivolti agli studenti interessati ad approfondire i saperi scientifici di base nei primi tre anni di studi, attraverso l’analisi e l’apprendimento di materie concernenti la biologia, la matematica, la fisica, la chimica e le scienze della natura.

Successivamente, gli allievi della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Parma avranno la possibilità di misurarsi con ambiti di studio e di ricerca più specifici nel corso del biennio magistrale. In questa fase, grazie allo studio di discipline altamente specifiche e caratterizzanti, si porranno le condizioni per la formazione di profili professionali qualificati con consolidate conoscenze teoriche e tecnico-operative.

Completa l’offerta formativa della facoltà la presenza di corsi di perfezionamento e di specializzazione post laurea e la possibilità di frequentare tirocini di formazione interni ed esterni per facilitare l’ingresso dei laureati nel mondo del lavoro.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Parma

• Biologia
  • Biotecnologie
  • Chimica