Scienze MM. FF. NN. - Università degli Studi di Padova

Scienze MM. FF. NN. – Università degli Studi di Padova

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di PadovaUnità Operativa Integrata per la Didattica di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Padova
Via Jappelli, 1 – 35121 PADOVA
Telefono: +39 049.827.50.70
Fax: +39 049.827.50.69
e-mail: scienze@unipd.it

Da anni al primo posto nella classifica dell’indagine nazionale del CENSIS sulla qualità delle università italiane, l’Unità Operativa Integrata per la Didattica di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Padova si contraddistingue per l’ampiezza e la qualità dell’offerta didattica nei diversi ambiti scientifici: astronomia, biologia, biotecnologia, chimica, fisica, informatica, matematica, ottica e optometria, geologia, scienze applicate ai materiali e all’ambiente.

La preparazione raggiunta consentirà ai laureati dell’Unità Operativa Integrata per la Didattica di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Padova di operare nella ricerca, nell’analisi e monitoraggio dell’ambiente, nella gestione di parchi naturali, in laboratori di analisi, nell’industria, nei servizi di bioinformatica e nell’insegnamento. Potranno, inoltre, operare nella progettazione di sistemi software complessi e partecipare a varie forme di intervento sul territorio. Saranno consultati come esperti nel reperimento delle materie prime e delle fonti di energia e nelle problematiche connesse ai grandi rischi naturali.

Per gli studenti più motivati e preparati dell’Unità Operativa Integrata per la Didattica di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Padova è stata istituita, in collaborazione con la Normale di Pisa, la Scuola Galileiana. L’Unità Operativa Integrata per la Didattica di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Padova offre anche diversi insegnamenti in lingua inglese ed ha una ricca offerta post laurea che comprende master, corsi di perfezionamento, scuole di specializzazione e dottorati di ricerca.

L’offerta formativa di I livello dell’Unità Operativa Integrata per la Didattica di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Padova

• Astronomia
  • Biologia
  • Biologia Molecolare