Home Laurea Chimica Scienze MM. FF. NN. – Università degli Studi di Napoli “Federico II”

Scienze MM. FF. NN. – Università degli Studi di Napoli “Federico II”

Via Cintia, 26 – 80126 NAPOLI
Telefono: +39 081.67.67.44
Fax:  +39 081.67.67.10
e-mail: presidenza.scienzemfn@unina.it

La Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” è dislocata in tre plessi: la sede principale risiede nel Complesso Universitario di Monte S. Angelo, invece la Presidenza ed alcuni dipartimenti sono ubicati nel centro storico di Napoli, infine il corso di laurea in Biologia delle Produzioni Marine ha sede a Torre del Greco.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

L’offerta formativa della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” è contraddistinta da numerosi corsi di laurea triennale per alcuni dei quali è previsto un test d’ingresso non selettivo, ma mirato a verificare il possesso dei requisiti di base. Per i corsi in Biologia Generale Applicata e Scienze Biologiche, invece, è previsto l’accesso a numero programmato. I corsi di laurea magistrale proposti completano e approfondiscono quelli di I livello e le proposte della facoltà sono completate da una ricca scelta di master di I e di II livello, dottorati di ricercacorsi di perfezionamento e dalla scuola di specializzazione in Fisica Sanitaria.

I corsi della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” possono essere seguiti anche on line,  grazie alla realizzazione del progetto e-learning Federica.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”

• Biologia Generale e Applicata
  • Chimica
  • Chimica Industriale
  • Fisica
  • Informatica
  • Matematica
  • Ottica e Optometria
  • Scienza e Ingegneria dei Materiali (Interfacoltà)
  • Scienze Biologiche
  • Scienze e Tecniche per la Natura e per l’Ambiente
  • Scienze Geologiche

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”

• Biologia
  • Biologia delle Produzioni Marine (Torre del Greco – NA)
  • Fisica
  • Geologia e Geologia Applicata
  • Informatica
  • Matematica
  • Scienze Biologiche
  • Scienze Chimiche
  • Scienze e Tecnologie della Chimica Industriale
  • Scienze Naturali

Sito web della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di area scientifica e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.