Home Laurea Chimica Scienze MM. FF. NN. – Università degli Studi di Milano-Bicocca

Scienze MM. FF. NN. – Università degli Studi di Milano-Bicocca

Università degli Studi di Milano - BicoccaFacoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca
Piazza della Scienza 3 – 20126 MILANO
Telefono: +39 02.644.821.52
e-mail: presidesmfn@unimib.it

La Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca è di recente fondazione: nasce, infatti, nel 1998 per ovviare al congestionamento di studenti iscritti alla medesima facoltà presso la Statale di Milano. Oggi conta più di 5.000 studenti iscritti ai suoi corsi e un corpo docente di circa 250 unità.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

È vasta la scelta di corsi di laurea triennale e magistrale, con oltre venti percorsi formativi altamente specializzanti nelle diverse discipline scientifiche: dalla fisica all’informatica passando per le scienze biologiche, l’astrofisica e la chimica. L’obiettivo è quello di fornire agli studenti iscritti alla Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca delle conoscenze e degli strumenti scientifici utili per adattarsi nel contesto delle moderne tecnologie delle società industrializzate. Le proposte per la formazione post laurea prevedono sia numerosi corsi di dottorato di ricerca, che la possibilità di iscriversi a master universitari in diverse discipline scientifiche.

Inoltre, la Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca può vantare ben 10.000 metri quadrati di spazi da dedicare ad attività di ricerca, oltre a moderne strutture adibite ad aule e laboratori didattici.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca

• Biotecnologie
  • Fisica
  • Informatica
  • Matematica
  • Ottica e Optometria
  • Scienze Biologiche
  • Scienza dei Materiali
  • Scienze e Tecnologie per l’Ambiente
  • Scienze e Tecnologie Chimiche
  • Scienze e Tecnologie Geologiche

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca

• Astrofisica e Fisica dello Spazio
  • Biologia
  • Biotecnologie Industriali
  • Informatica
  • Fisica
  • Matematica
  • Scienza dei Materiali
  • Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e il Territorio
  • Scienze e Tecnologie Chimiche
  • Scienze e Tecnologie Geologiche
  • Teoria e Tecnologia della Comunicazione (interfacoltà)

Sito web della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di area scientifica e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.

1. Buon pomeriggio,
    Mio figlio si è laureato l’anno scorso in Informatica presso l’Università di Chiscinau in Moldavia. Vorrei farlo venire in Italia e rendere equipollente il suo titolo di studio.
    Vorrei sapere cosa è necessario fare.