Scienze MM. FF. NN. - Università degli Studi di Messina

Scienze MM. FF. NN. – Università degli Studi di Messina

da | Mar 2012 | Facoltà | 1 commento

Università degli Studi di MessinaFacoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Messina
Via Comunale Sperone, 1 – 98166 MESSINA
Telefono: +39 090.676.53.71
Fax: +39 090.676.53.72
e-mail: segrsci@unime.it

La Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Messina è una delle più antiche dell’ateneo ed è situata in una zona periferica, ma facilmente raggiungibile con il trasporto pubblico. All’interno del complesso è presente anche una mensa universitaria.

Le proposte per gli studenti comprendono diversi corsi di I e di II livello, oltre ad una ricca offerta di percorsi di formazione post laurea, che si articola in master e dottorati di ricerca. La facoltà mette a disposizione degli studenti meritevoli e interessati anche il Percorso di Eccellenza nelle Scienze (PES), ovvero un percorso didattico integrativo delle normali attività dei corsi di laurea. Le strutture didattiche e di ricerca sono all’avanguardia e comprendono numerose aule informatiche e laboratori. La facoltà dispone, inoltre, di una biblioteca ben fornita e all’ultimo piano dell’edificio che ospita aule e dipartimenti si trova il Museo delle Scienze, che espone le collezioni di oggetti e strumenti antichi e moderni.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Messina

• Analisi e Gestione dei Rischi Naturali e Antropici
  • Biologia ed Ecologia Marina
  • Chimica
  • Chimica Industriale
  • Fisica
  • Informatica
  • Matematica
  • Scienze Biologiche
  • Scienze dell’Ambiente e della Natura

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Messina

• Biologia
  • Biologia ed Ecologia dell’Ambiente Marino Costiero
  • Chimica
  • Chimica Industriale
  • Gestione dei Rischi Territoriali
  • Informatica
  • Matematica
  • Tutela e Gestione dell’Ambiente

Sito web della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Messina

1 Commento
Vecchi
Nuovi Most Voted
sarian heraj
6 anni fa

sono lauriato 1989 universita di messina
vorrei sapere per continuare lo studio che cosa devo fare?