Scienze MM. FF. NN. - Università degli Studi di Chieti e Pescara

Scienze MM. FF. NN. – Università degli Studi di Chieti e Pescara

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di Chieti e Pescara "Gabriele D'Annunzio"Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara
Via dei Vestini, 31 -Chieti Scalo – 66013 CHIETI
Telefono: +39 0871.355.53.66
Fax: +39 0871.355.53.64
e-mail: preside.facscienze@unich.it

L’offerta formativa della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara è incentrata esclusivamente sullo studio della geologia in tutti i suoi aspetti e si articola in un corso di laurea triennale di primo livello in Scienze Geologiche ed uno magistrale di durata biennale in Scienze e Tecnologie Geologiche. A discrezione dei docenti può essere previsto l’obbligo di frequenza per singoli insegnamenti.

I due corsi di laurea proposti si rivelano particolarmente strategici in un territorio ad alto rischio sismico come è quello abruzzese e si propongono di formare esperti che possano operare nell’ambito della prevenzione dei rischi geologici ed idrogeologici e nelle fasi di emergenza, oltre che nell’ambito della cartografia, delle indagini geognostiche e dell’analisi e certificazione dei materiali geologici.

La facoltà aderisce al Lifelong Learning Programme/Erasmus, che prevede la possibilità per gli studenti di effettuare periodi di studio, di durata variabile, presso altre facoltà di Paesi membri dell’Unione Europea con cui sia stata stipulata apposita convenzione. La Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara, in particolare, ha attive convenzioni con l’University of Oulu (Finlandia) e l’Universidade de Lisboa (Portogallo). Agli studenti viene corrisposta, a parziale ristoro delle spese sostenute, una borsa di studio.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara

• Scienze Geologiche

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara

• Scienze e Tecnologie Geologiche