Home Laurea Chimica Scienze MM. FF. NN. – Università degli Studi della Basilicata

Scienze MM. FF. NN. – Università degli Studi della Basilicata

Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi della Basilicata
Via dell’Ateneo Lucano, 10 – 85100 POTENZA
Telefono: +39 0971.205.918
Fax: +39 0971.206.183
e-mail: walter.pasqui@unibas.itfederica.greco@unibas.it

La Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi della Basilicata intende fornire una formazione completa nei principali settori delle scienze pure e applicate. Con i suoi cinque corsi di laurea triennale ed i sei corsi di laurea magistrale, la facoltà offre un quadro completo di indirizzi di studio, che affiancano alle discipline più tradizionali come la matematica, la chimica e la geologia, percorsi specifici in settori emergenti ed in grande espansione come quello delle biotecnologie. È inoltre presente un corso di laurea specificamente progettato per rispondere alle esigenze formative di quanti aspirino ad inserirsi nel mondo dell’insegnamento.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

I laureati della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi della Basilicata potranno trovare sbocco in numerosi settori. Oltre al già citato mondo della scuola, potranno operare in laboratori di analisi e di ricerca, industrie farmaceutiche, enti che si occupano di salvaguardia del territorio e mitigazione del rischio idrogeologico e industrie chimiche. Coloro che completeranno i percorsi dedicati all’informatica, organizzati in collaborazione con la Facoltà di Ingegneria dell’ateneo, potranno lavorare nell’ambito di aziende che si occupano dello sviluppo di software e della costruzione di reti informatiche.

L’offerta didattica di I livello della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi della Basilicata

• Biotecnologie
  • Chimica
  • Matematica
  • Scienze Geologiche
  • Scienze e Tecnologie Informatiche (interfacoltà)

L’offerta formativa di II livello Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi della Basilicata

• Biotecnologie per la Diagnostica Medica, Farmaceutica e Veterinaria
  • Ingegneria Informatica e delle Tecnologie dell’Informazione (interfacoltà)
  • Matematica
  • Matematica e Scienze per la Scuola
  • Scienze Chimiche
  • Scienze e Tecnologie Geologiche per l’Ambiente

Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi della Basilicata

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di area scientifica e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.