Scienze MM. FF. NN. - Università degli Studi dell'Insubria - Sede di Varese

Scienze MM. FF. NN. – Università degli Studi dell’Insubria – Sede di Varese

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi dell'InsubriaFacoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi dell’Insubria – Sede di Varese
Via J.H. Dunant, 3 – Località Bizzozero – 21100 VARESE
Telefono: +39 0332.421.387
Fax.: +39 0332.421.331
e-mail: presidenzascienze.va@uninsubria.it

La Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi dell’Insubria con sede a Varese risente dell’organizzazione didattica che l’ateneo ha voluto dare allo studio delle scienze matematiche, fisiche e naturali. Quello che altrove è studiato in maniera unitaria e accorpata, presso questo ateneo è stato suddiviso in maniera coerente con gli obiettivi e le finalità collegati allo studio delle singole scienze modulando l’offerta formativa su due sedi operativamente autonome: quella di Varese e quella di Como.

La sede di Varese raggruppa un quadro di indirizzi che si pone a metà tra le scienze cosiddette “pure” e le discipline tipiche delle scienze ingegneristiche. Trovano quindi spazio nell’offerta formativa corsi di laurea nel settore dell’informatica, dell’ingegneria civile e ambientale, delle biotecnologie. Senza dimenticare i due corsi di laurea gestiti assieme all’altra facoltà gemella di Como: Scienze dell’Ambiente e della Natura e Scienze della Comunicazione.

Anche la sede di Varese della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi dell’Insubria usufruisce dei laboratori e delle strutture didattiche presenti presso la succursale di Busto Arsizio.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi dell’Insubria – Sede di Varese

• Informatica
  • Ingegneria per la Sicurezza del Lavoro e dell’Ambiente
  • Scienze dell’Ambiente e della Natura (interfacoltà)