Scienze MM. FF. NN. - Università degli Studi dell'Insubria - Sede di Como

Scienze MM. FF. NN. – Università degli Studi dell’Insubria – Sede di Como

da | Mar 2012 | Facoltà | 1 commento

Università degli Studi dell'InsubriaFacoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi dell’Insubria – Sede di Como
Via Valleggio, 11 – 22100 COMO
Telefono: +39 031.238.60.01 / 02 / 03 / 04 / 05
Fax: +39 031.238.60.09
e-mail: preside.scico@uninsubria.it

La Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi dell’Insubria con sede a Como è stata attivata contestualmente alla fondazione dell’ateneo. L’intento dell’opera di formazione realizzata attraverso le sue attività è quello di formare profili specializzati pronti ad operare nell’ambito della ricerca di base e applicata, nell’industria e in enti pubblici per il monitoraggio e la gestione del territorio.

Presso la sede di Como si è deciso di concentrarsi su un ampio settore delle scienze, con particolare riguardo per le scienze cosiddette “pure”. Pertanto, all’interno del quadro d’indirizzi della facoltà trovano spazio la chimica, la fisica e la matematica. Inoltre, grazie al supporto dell’altra facoltà gemella (istituita presso la città di Varese), l’offerta si arricchisce con due corsi di laurea dedicati, rispettivamente, allo studio delle scienze della comunicazione e delle scienze naturali ed ambientali.

La sede comasca della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi dell’Insubria usufruisce, per lo svolgimento delle attività didattiche e di ricerca, anche di una sede distaccata presente nella città di Busto Arsizio.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi dell’Insubria – Sede di Como

• Chimica e Chimica Industriale
  • Fisica
  • Matematica
  • Scienze della Comunicazione (interfacoltà)
  • Scienze dell’Ambiente e della Natura (interfacoltà)

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi dell’Insubria – Sede di Como

• Chimica
  • Fisica
  • Matematica
  • Scienze Ambientali (interfacoltà)
  • Scienze e Tecniche della Comunicazione (interfacoltà)

Sito web della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi dell’Insubria – Sede di Como

1 Commento
Vecchi
Nuovi Most Voted
dayane
9 anni fa

Buon giorno mi interesserebbero informazioni dettagliate sul corso di scienze della comunicazione.