Scienze MM. FF. NN. - Università degli Studi dell'Aquila

Scienze MM. FF. NN. – Università degli Studi dell’Aquila

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi dell'AquilaFacoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi dell’Aquila
Via Vetoio snc – Coppito – 67010 L’AQUILA
Telefono: +39 0862.433.002
Fax: +39 0862.433.003
e-mail: preside.scienze@univaq.it

La Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi dell’Aquila è stata istituita nel 1961 e fino dalla sua fondazione è stata caratterizzata da un forte orientamento internazionale che l’ha portata a intraprendere collaborazioni con numerosi atenei europei e statunitensi. L’offerta didattica della facoltà garantisce agli studenti una formazione esaustiva in vista dell’ingresso nel mercato del lavoro, attraverso sei corsi di laurea triennale e sette di tipo magistrale.

Sempre nel solco dell’internazionalizzazione, la facoltà ha attivato da alcuni anni un curriculum internazionale in Ingegneria del Software – GSEEM all’interno del corso magistrale in Informatica. Esso si svolge in collaborazione con l’University of Westminster (UK), la VU University Amsterdam (Paesi Bassi) e la Mälardalen University in Västerås (Svezia) ed ha come lingua ufficiale l’inglese. Il corso prevede che il primo anno di studi abbia luogo presso la Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi dell’Aquila e che il secondo venga svolto presso uno degli atenei esteri aderenti. Al termine del percorso gli studenti conseguiranno un duplice titolo di studio: la laurea di secondo livello in Informatica, ed il titolo di laurea equivalente rilasciato dall’università straniera prescelta.

La Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi dell’Aquila organizza, inoltre, master universitari anche in collaborazione con prestigiose aziende.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi dell’Aquila

• Fisica
  • Informatica
  • Matematica