Scienze MM. FF. NN. - Università Cattolica del Sacro Cuore - sede di Brescia

Scienze MM. FF. NN. – Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Brescia

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università Cattolica del Sacro CuoreFacoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Brescia
Via dei Musei 42, sede del Buon Pastore – 25121 BRESCIA
Telefono: +39 030.240.63.33
Fax: +39 030.240.63.30
e-mail: info-bs@unicatt.it

La Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università Cattolica del Sacro Cuore con sede a Brescia nasce nel 1971 dall’attivazione del corso di laurea in Matematica. In seguito, nel 1997, l’offerta formativa della facoltà viene ampliata con l’aggiunta del corso di laurea in Fisica.

Con l’avvento della nuova sede del Buon Pastore in via dei Musei 41, la facoltà ha potuto incrementare anche il numero delle proprie strutture grazie all’allestimento di moderni spazi dedicati alla didattica e alla ricerca scientifica, tra i quali si segnalano i laboratori di fisica e informatica.

L’obiettivo dei corsi di laurea triennali e magistrali in Fisica e Matematica della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università Cattolica del Sacro Cuore con sede a Brescia è quello di attrezzare gli studenti con solide conoscenze scientifiche e con alcune competenze specifiche e trasversali per consentire ai futuri laureati di inserirsi prontamente nel mondo del lavoro: buona padronanza delle lingue straniere, conoscenze informatiche e capacità comunicative. Grazie alla collaborazione con il Piano Lauree Scientifiche, inoltre, la facoltà opera attivamente per formare docenti per la scuola secondaria.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Brescia

• Fisica
  • Matematica

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Brescia